Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Non riesco ad installare chrome

Ho qualche problemino sulla mia kubuntu 9.10 karmic...

Il software automatico di aggiornamento mi segnalava l'aggiornamento bloccato per google-chrome-beta

Da console ho fatto
    sudo apt-get update
    sudo apt-get upgrade
    per verificare se c'era qualche pacchetto "ingrippato" ed eventualmente sistemare ma.. niente.
    Ho disinstallato chrome, ho provato ad installarlo di nuovo, prima il pacchetto stable, poi il beta ma non riesco mi da in ogni caso un errore, mi dice che ci sono problemi con le dipendenze.

sono andato allora da riga di comando
    sudo apt-get install google-chrome-stable
    Mi da il seguente errore:

codice:
    I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
      google-chrome-stable: Dipende: libasound2 (> 1.0.22) ma 1.0.20-3ubuntu6.1 sta per essere installato
                            Dipende: libc6 (>= 2.11) ma 2.10.1-0ubuntu19 sta per essere installato
                            Dipende: libfontconfig1 (>= 2.8.0) ma 2.6.0-1ubuntu12 sta per essere installato
                            Dipende: libatk1.0-0 (>= 1.30.0) ma 1.28.0-0ubuntu1 sta per essere installato
    E: Pacchetto danneggiato
    Io ho disinstallato il pacchetto libatk... Ho reinstallato tutto ma alla fine mi da sempre il medesimo errore di installazione se tento di installare google chrome.

Cosa devo fare?

Così a naso, la nuova versione di Chrome richiede versioni più recenti di alcune librerie di quelle fornite da Karmic.
    Perché non aggiorni Ubuntu almeno all'ultima LTS?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    perché non ho il tempo di farlo adesso e non posso permettermi il lusso di avviare l'aggiornamento di versione automatico sapendo che potrebbe non andare a buon fine bloccandomi il pc.

C'è modo di aggiornare solo i pacchetti delle dipendenze di chrome pescandoli da repository più aggiornati?

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    cerca

apt pinning con google

cmq la 9.10 non ha più aggiornamenti di sicurezza da aprile
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Originariamente inviato da Virgilio_x
    perché non ho il tempo di farlo adesso
    "Adesso" è "da un anno e mezzo"...
    Comunque, se vuoi aggiornare il meno possibile ti conviene stare sulle versioni LTS, che sono supportate ufficialmente da Canonical per tre anni, invece di stare in eterno su una qualunque release "intermedia" che dopo un po' non riceve più nemmeno gli aggiornamenti di sicurezza.
    e non posso permettermi il lusso di avviare l'aggiornamento di versione automatico sapendo che potrebbe non andare a buon fine bloccandomi il pc.
    L'unica volta che mi è capitato qualcosa del genere è stato quando qualcuno ha spento un PC mentre stava facendo l'aggiornamento di versione, ed è andato tutto a posto con un dpkg-reconfigure --all.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    "Adesso" è "da un anno e mezzo"...
    Diciamo che sono un tipo impegnato

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Diciamo che sono un tipo impegnato
    Per carità, nulla di male, semplicemente ti consigliavo, se non vuoi aggiornare di frequente, di stare sulle LTS, le fanno apposta per quello.

Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    ... a parte il fatto che io installerei chromium e non chrome...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Permessi di invio