Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Creare nuova finestra visualizzando un elemento del tag DIV

Salve a tutti,

chiedo scusa per il titolo lungo e forse poco chiaro (anche senza il forse), ma il mio problema è esattamente quanto ho riportato... cercherò di spiegarmi al meglio.
    Devo creare un pulsante il quale, una volta premuto, visualizza su una nuova finestra una mappa di google maps con relativi pushpins (i marcatori di posizione).
    Fin qui nulla di che, mi basterebbe prendere il link che crea la mappa e utilizzare la funzione window.open() per risolvere il tutto... qua iniziano le complicazioni:

1) non ho un link ma bensì un tag div id=jsmap che crea l'intera mappa con relativi pushpins
    2) la funzione window.open() non posso utilizzarla in quanto non potendo passare alcun link mi crea soltanto una pagina vuota

Per aggirare l'ostacolo ho fatto questo:

codice:
    function newWin()
    {
        var div = document.getElementById("jsmap");
        div.style.width ="640px";
        div.style.height ="480px";

}
    questo non fa altro che prendere l'elemento jsmap e ridimensionarlo nella medesima finestra. Come faccio a creare una nuova finestra con questo elemento?

Grazie per eventuali risposte.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Tanto per intendersi: vuoi che cliccando sulla mappa di google si apra una popup con la medesima all'interno?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    L'idea è quella... ora non so quale delle due implementazioni sia più semplice (quella con un pulsante adibito a tal funzione, oppure poter cliccare direttamente sulla mappa per visualizzarla su un'altra finestra).

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La più semplice e la prima, pulsante dedicato.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ok, ma come faccio? Ho precisato che non posso usare window.open() in quanto ho un elemento id='jsmap' e non un link da poter passare al metodo... vi è un modo per aggirare il problema o non si può?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma faccio fatica a capirti, per aprire una mappa di google in una popup:
    A) Crei la pagina con tutti i parametri funzioni etc.. che ti fornisce google.
    B) Nella pagina madre crei una funzione che farà aprire la popup e invierà le coordinate.

Se non sai fare questo forse è meglio che prima ti studi un po il javascript
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Se avessi il link alla mappa non avrei neanche aperto la discussione... Tanto per intenderci
    codice:
    <div id="jsmap" style="padding: 0px; margin: 0px; width: 100%; height: 100%; position: relative; background-color: rgb(229, 227, 223); cursor: crosshair;">
    a questo elemento sono associate altre classi per la creazione della mappa (questo è l'elemento "genitore").
    Il mio problema è prendere questo ID e visualizzarlo in un'altra pagina... spero di essermi spiegato.

Ok, come non detto e non capendo il problema non posso aiutarti.
    Dubbio, non avendo un link ma solo un ID (è l'unica cosa che ho capito) non è che per caso la mappa si genera in un sito esterno al tuo dominio? Perché nel caso non puoi fare nulla in javascript.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Credo di aver capito come fare però devo fare un procedimento più lungo per arrivarci...
    Chiedo quindi aiuto su una funzione che non ne vuole sapere di partire

codice:
    function reportperf(dev, acc) {

var hostname = window.location.hostname;
    	var site = "http://"+hostname+":8080/track/Track";
    	var date = document.getElementById("mapCal_to.ymd");
    	url = site+"account="+acc+"&user=admin&device="+dev+"&date_tz=GMT%2b00%3a00&r_report=MotionSummary&page=report.show&date_fr="+date+"00:00&page_cmd=rptsel&r_menu=menu.rpt.devPerf&r_format=html&date_to="+dat+"23:59";
    	window.location.href = url;
    }
    Non prendete paura dal link perchè, purtroppo, è quello che mi serve per poi ottenere la mappa in questione... cmq i due parametri dev=device (dispositivo visualizzato sulla mappa) e acc=account (quello che mi serve per fare la richiesta a google maps) sono un numero e una stringa.
    Il problema è il seguente: questa funzione non parte, ovvero, se clicco sul pulsante che dovrebbe richiamarla, non mi da nulla (se copio il link in questione sulla barra degli indirizzi mi da la pagina che desidero).
    Qualche anima pia sa darmi una spiegazione in merito?

Utente di HTML.it
    codice:
    url = site+"account="+acc+"&user=admin&device="+dev+"&date_tz=GMT%2b00%3a00&r_report=MotionSummary&page=report.show&date_fr="+date+"00:00&page_cmd=rptsel&r_menu=menu.rpt.devPerf&r_format=html&date_to="+date +"23:59";

Permessi di invio