Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    [Ryanair] Sciopero e cancellazioni

    Salve a tutti

    domani devo (dovrei) partire con un volo ryanair. Oggi ho fatto il check-in online come al solito.
    Poco fa mi è arrivata una mail in cui mi avvertono che, a causa dello sciopero, il mio volo è stato cancellato e quindi mi offrono due opzioni: rimborso, cambio della prenotazione gratuito.

    Cliccando sul link inviatomi nella mail, vengo rimandato alla pagina di modifica della prenotazione. Purtroppo però il sito è bloccato (solo se accedo da quel link), ma la cosa ancora più strana è che facendo una ricerca del volo da una nuova pagina, il volo di domani risulta ancora disponibile!

    Siete già passati in una situazione simile? Cosa devo fare? Il primo volo disponibile sulla stessa tratta è fra 2 giorni e mi indicano solo 4 posti disponibili! Credete che chiamando il loro esoso servizio clienti potrei risolvere il problema?
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    volo anch'io domani con ryanair, sto pregando che non mi arrivi una mail simile
    poi il problema sara' trovare un treno venezia - milano

    edit: hai provato a vedere sul sito/chiamare l'aeroporto e vedere che dice sullo stato del volo?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Non credo che avrebbero inviato la mail se non fossero stati ultra-sicuri della cancellazione, anche perché mi hanno offerto il cambio gratuito della prenotazione (che ho appena fatto perché il sito è tornato in funzione) e ho scelto un volo da 200 euro!

    Comunque sono ancora in bilico perché, contrariamente al solito, l'ultima schermata mi ha avvertito che il nuovo volo non è ancora confermato e che devo attendere la mail. Aspetto.
    Blog Last update 26/06/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    0
    pure io dovevo volare oggi ma il mio volo è stato cancellato. Sono riuscito a fare il cambio per domani ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma e non riesco a stampare un nuovo check in per il volo di domani. Il costosissimo call center è troppo carico per rispondere. Io provo a stampare il biglietto che ho a video con la data di domani. Spero non dovrò litigare alla partenza...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per gran culo, il mio volo è domani... Se me l'avessero cancellato con quello che ho speso di albergo (all'estero), macchina eccetera avrei dato fuoco a qualcuno

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    0
    mail di conferma del volo non ne sono arrivate ma guardando il sito, nella sezione check in online trovo il check in per il volo di domani che ho stampato. Andando in areoporto senza questa stampa ti chiedono 40 euro. Meglio tardi che mai.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    La mail di conferma della prenotazione non mi è arrivata, ma mi hanno appena spedito le due mail (Travel advisory e Check and go) che inviano un paio di giorni prima del volo. Accedendo alla sezione "la mia prenotazione" del sito, e cliccando su check-in online, non mi ha richiesto nuovamente i dati del documento ma mi ha fatto stampare direttamente la nuova carta d'imbarco.
    Blog Last update 26/06/2012

  8. #8
    per la cronaca, alle mail non rispondono assolutamente, ma per parlare con ryanair al telefono con pochi centesimi e qualche minuto di attesa (ne avrò aspettati una decina) basta avere un account voip (tipo euteliavoip) e chiamare il numero fisso irlandese

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    0
    acount voip ce l'ho, mi manca il numero irlandese dritta fantastica, grazie

  10. #10
    una ricerca veloce su google mi ha tirato fuori 00353818303030 (non credo sia cambiato)

    ah, ovviamente si parla in inglese

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.