Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: backlink da footer

backlink da footer

Ciao,

mi stavo chiedendo, inserire il proprio link per avere un backlink di una certa rilevanza, nel footer anzichè nel corpo della pagina, fa differenza?
    a parte come fa google a sapere in quale parte della pagina è inserito il link.

grazie

Non credo, il top di solito è a centro pagina in alto nell'home. Ma ti costa parecchio in certi siti.
    Meglio giocare sui backlink da social network e blogs.
    Tutti gli annunci di auto, moto e veicoli commerciali, su Automobile.IT

cioè secondo te, per google non fa differenza in che parte della pagina è inserito il link? (Tralasciando il discorso sui costi e tutto quello che riguarda il proprietario della pagina)

Fa differenza e come, certo che se hai un backlink nel footer te lo garantisce moltiplicato su tutte le pagine del sito altrimenti in una pagina all'interno del contenuto lo avrai solo da quella pagina, ma ha di certo più valore a patto che i temi siano affini al tuo sito. I link dai social se sono nofollow non ci fai un granchè

"Il motore di ricerca attribuisce più importanza al link che trova per primo sulla pagina web (i link in basso alla pagina valgono quasi nulla e passano pressoché 0 linkjiuce) quindi bisogna cercare di inserire il link con anchor text nella primissima parte della <body> all’interno di una breve descrizione (meglio se arricchita di termini correlati ma senza ripetere la keyword, così lavoriamo anche sulla semantica del testo)"
    http://blog.prima-posizione.it/seo-s...erce/2011_1708

Originariamente inviato da blur
    cioè secondo te, per google non fa differenza in che parte della pagina è inserito il link? (Tralasciando il discorso sui costi e tutto quello che riguarda il proprietario della pagina)
    Conta.
    Più lo inserisci uguale e ripetuto un link e più svaluta (blogroll, footer, sidebar, eccetera).
    Il massimo della sua efficacia un link lo assume se inserito all'interno di un testo e linka una pagina attinente.
    Credo che i nofollow comincino a contare un po di più: percezioni personali.

Originariamente inviato da mondiali_2010
    Conta.
    Più lo inserisci uguale e ripetuto un link e più svaluta (blogroll, footer, sidebar, eccetera).
    Il massimo della sua efficacia un link lo assume se inserito all'interno di un testo e linka una pagina attinente.
    Credo che i nofollow comincino a contare un po di più: percezioni personali.
    ok...allora fatica per niente

Re: backlink da footer

Originariamente inviato da blur
    a parte come fa google a sapere in quale parte della pagina è inserito il link.
    Questa sarebbe la potenza di Google e uno dei suoi aspetti più affascinanti.
    Premesso che sarebbe affascinante conoscere l'esatto funzionamento del suo metodo di classificazione del testo, della sua analisi e del confronto e della gestione semantica, credo che lui proceda per blocchi di parole e calcoli, detto in termini molto rozzi, la posizione relativa della parola chiave in riferimento alle altre. Detto umanamente capisce se fa parte di un elenco, di un periodo, di un link isolato e ripetuto, se si tratta di un forum o di un blog.
    Questa è l'intelligenza di Google che inoltre confronta quella porzione di testo con altre presenti nei suoi indici.

Permessi di invio