Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

div centrale stile alert jquery ui

Salve, mi domandavo come poter far in modo che compaia un div in primo piano (550x550px) al centro della pagina e che non si possa cliccare null' altro nella pagina (che apparirà piu' scuro) se non prima di tot secondi (quando scomparirà il div). Per farvi capire l' effetto è come il dialog di jquery UI dove il resto della pagina è scuro e incliccabile se nonn si chiude questo dialog.

Ho postato in javascript dato che dovrei appunto 'nascondere' il resto della pagina e far sparire questo div dopo tot secondi.
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Ciao.

Allora, prima di tutto (se vuoi usare Jquery) devi inserire la libreria:
    nella <head>

codice:
    <script type="text/javascript" src="http://code.jquery.com/jquery-1.6.2.min.js" ></script>
    <script type="text/javascript">
    function chiudi(){
    	$("#overall").fadeOut(1000); // 1000 è la velocità con cui scompare il div 1000 = 1sec
    }</script>
    e la funzione chiudi che dopo un certo tempo (settato nello script dopo) fa scomparire il div sopra tutto.
    poi, prima della chiusura del tag </body>:

codice:
    <script type="text/javascript">
    $("#clickqui").click(function(){
    var margin_h = ($(window).height() - 550)/2; // 550 è la dimensione in altezza del box che compare, se la modifichi modifica anche il CSS "INNEREL"
    $("body").prepend("<div id='overall'><div id='innerel'>CIAO CIAO</div></div>");
    // dove c'è scritto ciao ciao, inserisci il contenuto che deve stare nel div.
    $("#innerel").css("margin-top", margin_h);
    setTimeout("chiudi()", 2000); // 2000 = 2 secondi. Il tempo che il div rimarrà visibile.
    });
    </script>
    CSS:

codice:
    #overall{
       position:absolute;
       height: 100%;
       width: 100%;
       background-color:#333; /* puoi utilizzare un PNG in trasparenza */
    }
    #innerel{
       width:530px;
       height:530px;
       padding:10px;
       background-color:#fff;
       margin:0px auto;
    }
    (il margine del <body> deve essere ZERO.)

l'HTML è una cosa del genere, è semplicemente un link che ti serve per cominciare l'azione:

codice:
    Clicca qui

Se hai molto da scrivere nel DIV c'è un altro modo.
    Ho spiegato molto POCO, se ti serve una spiegazione + approfondita, SCRIVI
    Aiuto perché mi piace, mi diverte, e mi allena.
    Non sono esperto, offro opportunità non obblighi.
    Uso un mio modo di fare le cose, che se risultasse poco gradito basta ignorarlo.

Nel div devo inserire solamente un file swf (cioè includerlo), quindii credo vada bene così dato che oltre all' oggetto flash non c'è testo nel div. Dato che scomparirà automaticamente alla fine dell' oggetto flash, questa parte:

codice:
    var margin_h = ($(window).height() - 550)/2; // 550 è la dimensione in altezza del box che compare, se la modifichi modifica anche il CSS "INNEREL"
    $("body").prepend("<div id='overall'><div id='innerel'>CIAO CIAO</div></div>");
    la metto in una funzione a parte collegata all' onLoad del body?
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Edit: ho cambiato

codice:
    $("#clickqui").click(function(){
    con

codice:
    $(document).ready(function(){
    Comunque grazie funziona perfettamente come volevo

Prego. E' stato un piacere.
    Aiuto perché mi piace, mi diverte, e mi allena.
    Non sono esperto, offro opportunità non obblighi.
    Uso un mio modo di fare le cose, che se risultasse poco gradito basta ignorarlo.

Permessi di invio