Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: parcella avvocato

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    parcella avvocato

    Dovrei far scrivere una lettere da un avvocato.
    Per una cosa del genere qualcuno sa quale potrebbe essere il costo della parcella?

  2. #2
    Apparentemente le vocali possono costare migliaia di euro.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    la classica lettera di diffida o di sollecito di pagamento costa solitamente fra i 100 e i 150 euro... o giù di lì.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    solamente una lettera di inizio pratica,mi era costata un milione di lire.per un incidente
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5

    Re: parcella avvocato

    Originariamente inviato da spimi99
    Dovrei far scrivere una lettere da un avvocato.
    Per una cosa del genere qualcuno sa quale potrebbe essere il costo della parcella?
    in nero 100 euri

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Se uno ha un legale "amico" allora può ben farsi scrivere una lettera tanto per avere un (forse) maggior effetto, ma in linea di massima se uno sa cosa scrivere va benissimo così

    Alla fine è solo il contenuto che conta davvero (assieme all'avviso di ricevimento!)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da astro
    Se uno ha un legale "amico" allora può ben farsi scrivere una lettera tanto per avere un (forse) maggior effetto, ma in linea di massima se uno sa cosa scrivere va benissimo così

    Alla fine è solo il contenuto che conta davvero (assieme all'avviso di ricevimento!)
    beh, questo in teoria, la pratica invece insegna che a volte gli insolventi si caccano addosso di piu', se la lettera gli arriva da un avvocato
    Conosco un'azienda che ricorre a due tipologie di avvocati: quelli alle prime armi economici che vengono utilizzati solo per le lettere, e uno studio serio per quando non si risolve con i solleciti

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da bubi1
    beh, questo in teoria, la pratica invece insegna che a volte gli insolventi si caccano addosso di piu', se la lettera gli arriva da un avvocato ...
    Non so... è possibile ma non è detto.
    Il mondo è pieno di lestofanti che se ne fregano e/o che sono abituatissimi...

    I casi sono due: se non penso di farti causa allora forse è meglio dare a vedere che l'avvocato è già "pronto", allora ha un senso spendere un centone per una miserrima lettera.
    Se invece penso di citarti allora posso metterti in mora anche con la raccomandata più sgrammaticata del mondo (ma che abbia i semplici elementi necessari).

    Insomma un po' il contrario di quel che si considera normale

    Probabilmente è tutta questione d'interpretazione

  9. #9
    Molto più semplicemente uno non sa a priori se il cattivo pagatore non ha del tutto intenzione di pagarti, oppure se alla vista della lettera dell'avvocato se la fa sotto e decide che sia il caso di saldare il dovuto.

    A tal proposito io la vedo come bub1: io con la mia società prima sollecito bonariamente due o tre volte, poi se quello fa orecchie da mercante gli arriva la lettera dell'avvocato. Oh, guardacaso l'80% pagano tutti nella settimana di ricezione della lettera...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ecco, quindi forse è bene, prima di spendere il centone, scrivere di propria mano un paio di raccomandate e dopo far arrivare la lettera dell'avvocato (che a quel punto sembrerà davvero l'avviso finale prima della causa).

    A me pare più logico così che non spendere subito per l'avvocato (magari per un credito di 2/300 euri!)

    Poi è un semplice parere, ma di fatto riscontro che molti fanno difficoltà a scrivere delle raccomandate ar, che invece sono molto importanti (un buon creditore fa sempre solleciti riscontrabili )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.