Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Conversione da stringa a numero anomala

    Buongiorno a tutti,
    di metodi per convertire un dato da stringa a numero ce ne sono tanti ma non riesco a trovare qualcosa che consideri anche valori del genere: -,025
    che ovviamente non è un formato standard ma è quello che mi restituisce oracle da una query semplicissima senza cast o altro.

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie
    Luigi
    Bit Manent, Scripta Volant.
    www.bitmanent.com

  2. #2
    ma cosa rappresenta un numero del genere? un decimale negativo?

  3. #3
    esatto, non ho capito perchè con toad il valore che vedo o inserisco è es. -0,025
    mentre eseguendo delle query via php utilizzando PDO il valore restituito è -,025
    e la virgola complica ulteriormente la questione, dovrei fare una serie di replace perchè
    in quel campo ci sono anche numeri sopra mille che hanno #.###,### come formattazione.

    forse c'è qualche setting da impostare in fase di connessione?
    Bit Manent, Scripta Volant.
    www.bitmanent.com

  4. #4
    Originariamente inviato da Bitluigi
    esatto, non ho capito perchè con toad il valore che vedo o inserisco è es. -0,025
    mentre eseguendo delle query via php utilizzando PDO il valore restituito è -,025
    e la virgola complica ulteriormente la questione, dovrei fare una serie di replace perchè
    in quel campo ci sono anche numeri sopra mille che hanno #.###,### come formattazione.

    forse c'è qualche setting da impostare in fase di connessione?
    onestamente non saprei dirti (per l'eventuale parametro della connessione), però per curiosità come vengono rappresentati i decimali negativi con mantissa > 0? (e mantissa > 999, 9999 ecc ecc)

  5. #5
    Originariamente inviato da Ratatuia
    onestamente non saprei dirti (per l'eventuale parametro della connessione), però per curiosità come vengono rappresentati i decimali negativi con mantissa > 0? (e mantissa > 999, 9999 ecc ecc)
    in che modo posso reperire questo info?
    Bit Manent, Scripta Volant.
    www.bitmanent.com

  6. #6
    Originariamente inviato da Bitluigi
    in che modo posso reperire questo info?
    prova ad inserire un valore tipo 9999,2002312


    in ogni caso non vorrei che sia qualche problema con la virgola (solitamente si usa il punto per le parti decimali)

  7. #7
    Originariamente inviato da Ratatuia
    prova ad inserire un valore tipo 9999,2002312
    inserito ed accettato così com'è, il problema è con numeri sia negativi che positivi decimali che iniziano con lo 0, es:
    su oracle result della query tramite PDO
    0,28 ,28
    -0,9876 -,9876

    Originariamente inviato da Ratatuia
    in ogni caso non vorrei che sia qualche problema con la virgola (solitamente si usa il punto per le parti decimali)
    questo problema lo risolverò perchè devo fare anche dei calcoli
    Bit Manent, Scripta Volant.
    www.bitmanent.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.