Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    La mafia delle stampanti

    Questo mese ho pagato ben tre volte il pizzo alla mafia delle stampanti: una hp che è defunta sua sponte con tutte le cartucce e l'inchiostro che avevo acquistato per la ricarica, una hp che ho appena acquistato a 50 euro con sorpresa incorporata (ha installato la testina nel corpo macchina e le cartucce sono con chip di controllo ovvero chisenefrega se sono piene se il chip prevede che non lo sono - come sono gentili! - e quindi blocca l'uso di tutta la macchina) e una epson che tengo di scorta che quando la guardo brinda alla mia vista bevendo dell'inchistro. Il chip reseat per quest'ultima che mi è arrivato questa mattina (11 euro) utile a consumare fino in fondo l'inchiostro bypassando le previsioni sempre in difetto della epson non funziona su queste cartucce. Credevo di essere al riparo dai vampiri dopo aver trovato un dual sim per usare TIM e WIND come servizio telefonico e non come oddioèfinitoancorailcredito... ma sottovalutavo il mondo delle stampanti domestiche.

    Grazie per la possibilità di condividere la cosa.

    PS: la seconda dell'elenco l'ho buttata nel cassonetto dopo 30 minuti (che soddisfazione... e per pochi euro). Mi tocca cercare on line qualcosa che sia ricaricabile altrimenti le finestre di dialogo delle loro utility mi fanno sentire un autentico coglione.


  2. #2
    (se è per uso professionale) fai prima a fare un'unica spesa più grossa, invece di prenderne diverse, e comprare una stampante a toner.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Manuelandro
    (se è per uso professionale) fai prima a fare un'unica spesa più grossa, invece di prenderne diverse, e comprare una stampante a toner.

  4. #4

    Re: La mafia delle stampanti

    Originariamente inviato da purno
    Questo mese ho pagato ben tre volte il pizzo alla mafia delle stampanti: una hp che è defunta sua sponte con tutte le cartucce e l'inchiostro che avevo acquistato per la ricarica, una hp che ho appena acquistato a 50 euro con sorpresa incorporata (ha installato la testina nel corpo macchina e le cartucce sono con chip di controllo ovvero chisenefrega se sono piene se il chip prevede che non lo sono - come sono gentili! - e quindi blocca l'uso di tutta la macchina) e una epson che tengo di scorta che quando la guardo brinda alla mia vista bevendo dell'inchistro. Il chip reseat per quest'ultima che mi è arrivato questa mattina (11 euro) utile a consumare fino in fondo l'inchiostro bypassando le previsioni sempre in difetto della epson non funziona su queste cartucce. Credevo di essere al riparo dai vampiri dopo aver trovato un dual sim per usare TIM e WIND come servizio telefonico e non come oddioèfinitoancorailcredito... ma sottovalutavo il mondo delle stampanti domestiche.

    Grazie per la possibilità di condividere la cosa.

    PS: la seconda dell'elenco l'ho buttata nel cassonetto dopo 30 minuti (che soddisfazione... e per pochi euro). Mi tocca cercare on line qualcosa che sia ricaricabile altrimenti le finestre di dialogo delle loro utility mi fanno sentire un autentico coglione.

    macheminkia hai detto?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Manuelandro
    (se è per uso professionale) fai prima a fare un'unica spesa più grossa, invece di prenderne diverse, e comprare una stampante a toner.
    intendi laser?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Nkosi
    intendi laser?
    beh, il termine toner implica che parlasse della laser, ma il punto e' che le cartucce (originali, non quelle "compatibili") per le laser, da quello che mi risulta, costano parecchio.
    poi se aggiungi anche il tamburo fotoconduttore, la cartuccia di scarto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: La mafia delle stampanti

    Originariamente inviato da debug
    macheminkia hai detto?


    Ciao!
    Concordo...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da bubi1
    beh, il termine toner implica che parlasse della laser, ma il punto e' che le cartucce (originali, non quelle "compatibili") per le laser, da quello che mi risulta, costano parecchio.
    poi se aggiungi anche il tamburo fotoconduttore, la cartuccia di scarto
    il costo per pagina è comunque irrisorio. Se stampi parecchio convengono molto. Io a casa ho una laser a colori samsung pagata 100 euro. C'ho stampato tantissimo con le cartucce incluse e ancora va

  9. #9
    Originariamente inviato da Nkosi
    intendi laser?
    Si, giovane skywalker

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da kuarl
    il costo per pagina è comunque irrisorio. Se stampi parecchio convengono molto. Io a casa ho una laser a colori samsung pagata 100 euro. C'ho stampato tantissimo con le cartucce incluse e ancora va
    hai ragione, in fondo dipende da quanto stampi.
    Ci ho pensato un attimo meglio:
    una cartuccia toner b/n per una normale laser, con una resa intorno alle 6000 copie puo' costare 100+ euro
    una cartuccia inchiostro b/n per una normale inkjet, con una resa intorno alle 500 copie puo' costare 20+ euro

    quindi se uno stampa a casa si e no 200 pagine/anno (come me) non se ne fa niente della laser, se ne stampa invece a migliaia, allora conviene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.