Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Realizzazione portale

Avrei una domanda, da profano (essendo un web designer)... Per sviluppare un portale, diciamo un archivio di qualche migliaio di documenti (o PDF oppure che si apriranno nella pagina stessa, è da vedere ancora), all'interno dei quali sarà possibile effettuare delle ricerche (su titoli, testi ecc insomma su tutto), è sufficiente creare un CMS, magari in Joomla, oppure per rendere più performante il sistema sarebbe bene creare dei CGI, in PERL, o magari PYTHON, per esempio?
    Un portale di tali dimensioni in PHP reggerebbe?

Con la programmazione me la cavo quando mi ci metto, si tratterebbe di pochi comandi (la navigazione del portale e appunto la ricerca dei documenti ospitati), quindi se anche devo entrare in un mondo che non conosco come i CGI non mi spaventa, anche perché ho mesi davanti, però si tratta di capire se questo è necessario o meno...

Grazie mille !
    http://www.fablesign.com

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Difficile darti una risposta in termini così generici, ma penso che per la tua esigenza qualsiasi tecnologia lato server può fare al caso tuo, tant'è che CMS e altre soluzioni "documentali" esistono per tutti i linguaggi e tutte le piattaforme, quindi presumo tu possa scegliere quello che preferisci.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Grazie per la risposta.

Il mio timore è che la ricerca full-text, all'interno quindi del contenuto dei pdf, con una tecnologia come PHP su migliaia di documenti possa essere lento... Oppure non c'è differenza di efficienza con cgi perl, python ecc.?

Php.. Perl... Python (Django)... Cosa è preferibile, nella vostra esperienza?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da fable80
    Php.. Perl... Python (Django)... Cosa è preferibile, nella vostra esperienza?
    Dubito che la scelta del linguaggio influisca particolarmente su questo tipo di problematica, ad ogni modo ti conviene semplicemente fare dei test e verificare - in base al tipo di interrogazione specifico che devi fare sul documento - qual è la soluzione che più si adatta ai tuoi requisiti in termini di piattaforma, sistema operativo, linguaggio, ecc.

Già siamo off topic, ancora più OT non andiamoci.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio