Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Asta su eBay

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    Asta su eBay

    ho poco chiaro il funzionamento delle offerte nelle aste.

    Sto seguendo un telefono e vedo che ha una ventina di offerte. Vi chiedo:

    1) perché gli utenti fanno offerte fin da subito innalzando così il prezzo? non è meglio farle alla fine e giocarcela lì?
    2) quando si visualizza la cronologia delle offerte, il prezzo di fianco all'utente è quello reale offerto? perchè a volte compare 2 volte di seguito lo stesso utente con lo stesso importo?
    3) diciamo che lo voglio pagare non + di 100.00 euro: faccio meglio ad inserire ora l'importo oppure aspettare pochi minuti prima della scadenza?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Asta su eBay

    Originariamente inviato da LucianoS
    ho poco chiaro il funzionamento delle offerte nelle aste.

    Sto seguendo un telefono e vedo che ha una ventina di offerte. Vi chiedo:

    1) perché gli utenti fanno offerte fin da subito innalzando così il prezzo? non è meglio farle alla fine e giocarcela lì?
    2) quando si visualizza la cronologia delle offerte, il prezzo di fianco all'utente è quello reale offerto? perchè a volte compare 2 volte di seguito lo stesso utente con lo stesso importo?
    3) diciamo che lo voglio pagare non + di 100.00 euro: faccio meglio ad inserire ora l'importo oppure aspettare pochi minuti prima della scadenza?
    1) perché la gente non sa usarlo, o butta li un offerta tanto per, o è lo stesso venditore che con altri account alza l'asta
    2) ti faccio un esempio, l'asta è a 50€, e la sta vincendo l'utente A (l'utente A ha puntato 70€), Io faccio un offerta di 100€, non verrà visualizzato l'offerta massima, ma l'offerta che vince più spicci, quindi 71€. Attualmente sto vincendo io con 71€. L'utente B offre 80€, è quindi sotto la mia offerta massima, ma fa aumentare ad 81€ il volore dell'asta, B potrebbe ripuntare a 90€ e fare rialzare ancora l'offerta massima a 91€.
    3) è una tua scelta, se puoi seguire l'asta al termine, io consiglio a fine asta.

  3. #3
    se il prezzo base e 50 euri ed io offro al max 100 euri ...anche se segna ad esempio 560 euri e tu ne offri 61 in automatico aumenta la mia offerta a 61,5 ..e questo finchè tu non superi i 100 euro
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    quindi, se offro 50,100 o 1000 euri, se l'asta è a 50€ visualizzerà 51€? strano, allora perchè spesso ci sono degli scalini considerevoli, anche 10 o 20 € tra le varie offerte??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da LucianoS
    quindi, se offro 50,100 o 1000 euri, se l'asta è a 50€ visualizzerà 51€? strano, allora perchè spesso ci sono degli scalini considerevoli, anche 10 o 20 € tra le varie offerte??
    Come da esempio, qualcuno ha offerto 10 euro in più, se l'asta era a 50€ (con offerta massima 100€) ha offerto 60€, e l'asta si è fermata a 61€

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    e allora se offriva 100 l'asta arrivava a 101?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    per esempio, questa asta reale:

    EUR 24,50
    EUR 24,00
    EUR 17,00
    EUR 16,00
    EUR 15,00
    EUR 11,00
    EUR 4,00
    EUR 3,00
    EUR 1,00

    come va letta?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da LucianoS
    per esempio, questa asta reale:

    EUR 24,50
    EUR 24,00
    EUR 17,00
    EUR 16,00
    EUR 15,00
    EUR 11,00
    EUR 4,00
    EUR 3,00
    EUR 1,00

    come va letta?
    Senza nickname è semplicemente una serie di offerte

    p.s. lo scalino è di 0,50€

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    Originariamente inviato da Ranma2
    Senza nickname è semplicemente una serie di offerte

    p.s. lo scalino è di 0,50€
    gli utenti li ho omessi io, però non capisco: se lo scalino è di 50, perchè c'è un salto tra 17 e 24? non avrebbe dovuto essere 17.50?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da LucianoS
    gli utenti li ho omessi io, però non capisco: se lo scalino è di 50, perchè c'è un salto tra 17 e 24? non avrebbe dovuto essere 17.50?
    prendila con le pinze:

    Uno ha messo 23,50 come offerta massima. Arrivo io e offro 17, ma lui è ovviamente il "vincitore". io continuo ad alzare la mia offerta una volta di seguito all'altra a breve intervallo fino a che non metto 24 euro e a quel punto son io il "vincitore". Di solito quando è così le offert intermedia sempre dalla stessa persona di seguito non vengon segnate nella cronologia quindi c'è il salto da 17 a 24.
    Poi è parecchio che non bazzico Ebay e non so se è cambiato qualcosa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.