Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Plug-in mancante in INDESIGN

Ciao,
    ho ricevuto un file da un cliente in INDESIGN CS2.
    Aprendolo, compare una finestra che dice:"Plug-in mancanti: SCCore Content.pin.framework".

Che tipo di plug-in potrebbe essere? Purtroppo al momento non ho la possibilità di contattare il cliente e devo arrangiarmi da sola...

Grazie.

Sì...avevo già letto, ma non ho la soluzione.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    La soluzione è che ti serve il plugin Smart Connection (attualmente non più in commercio, ma puoi trovare un demo 30 giorni su macupdate, per la versione Mac: http://www.macupdate.com/app/mac/152...nection-pro-cs), oppure chiedere al cliente di disattivare il plugin e poi salvare nuovamente il file.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Grazie mille!!!! Purtroppo, il lavoro durerà più di 30 gg, per cui non posso utilizzare la demo, quindi chiederò al cliente di disattivare il plug-in.
    Tuttavia, mi domandavo, a livello di curiosità personale, che cosa potrebbe accadere aprendo il file anche senza plug-in, visto che non specifica a cosa serve. Ne hai idea? Io ho provato e, ad occhio, non cambia nulla...ma chissà...

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    è solito accada che il cliente abbia il plugin installato e quindi anche a te all'apertura viene richiesto avere la stessa configurazione salvata nel file, ma se non è stata utilizzata alcuna funzione specifica di quel plugin nel file a conti fatti non cambia nulla.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio