Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Sincronizzazione Database Phpmyadmin Access

    salve ragazzi. io sto usando phpmyadmin con cui gestisco un database, ora ho bisogno di creare un altro database (in access in cui inserire alcuni dati per rendere generale tutto) che sia relazionato all'altro, come posso fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    629
    Ciao, a quanto capisco dal tuo post credo tu abbia un database in remoto(phpmyadmin) e uno in locale(access) e vorresti sincronizzarli?Se così fosse non ti è possibile, devi portare uno dei due nella stessa "codifica" dell'altro...quindi o passi in access entrambi o in mysql, e successivamente fai le sincronizzazioni che ti servono.

  3. #3
    il problema è che io un database posso vederlo solo in phpmyadmin caricandolo da un file .sql, quindi mi conviene usare mysql piuttosto che access? e poi dovrei solo importare questo nuovo database ed effettuare le sincronizzazioni da phpmyadmin?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    629
    Si, se hai questo scenario, secondo me ti conviene decisamente, anche perchè l'sql è molto più potente e versatile di access, così una volta che li hai entrambi in sql potresti interrogarli oltre che con le query anche con degli script in php.

  5. #5
    stavo provando a creare un database in access e poi trasformarlo in .sql (visto che mysql proprio non lo capisco come si usa :/ ) solo che mi da errore durante la conversione. ora provo un altro pò

  6. #6
    ma poi un'altra cosa, la mia professoressa vuole che la cosa sia abbastanza dinamica e quindi penso voglia un database che una volta che modifico in locale, inserendo per esempio un lavoratore, si modifichi pure su phpmyadmin, sarà così? non è che faccio un lavoro inutile XD scusatemi le tante domande ma la prof non è del campo e chiede le cose in modo astratto ma a livello tecnico non ne capisce tanto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.