Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Query che non funziona (date)

Ciao a tutti,
    qualcuno sà dirmi cosa c'è di sbagliato in questa query?? Dovrebbe tirarmi fuori i record confrontando la data attuale con i campi datainizio e datafine...se è compresa tra i due valori deve tirare fuori il record altrimenti no

$query_news = "SELECT * from ita_campagnepubb where idsezione =1 and abilitato = 'Si' and (MONTH(datainizio)) <= (MONTH(now())) and (MONTH(datafine)) >= (MONTH(now())) order by rand() desc limit 4";

Grazie a tutti!

Se magari ci dici anche che errore ti da...

Comunque questo cosa dovrebbe essere?

codice:
    ... order by rand()
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

hai ragione

NOn mi da nessun errore semplicemente non mi tira fuori i record....penso di aver capito il problema....io faccio un confronto fra i mesi ma in realtà la data di fine può avere lo stesso mese ma non l'anno...per esempio se il campo datainizio contiene "2011-07-21" e il campo datafine contiene "2012-07-12" facendo il confronto come lo faccio io non me lo tirerà fuori mai...
    Quindi dovrei fare un confronto tra le date intere...H oprovato così ma non tira fuori nulla lo stesso..

$oggi = date('Y-m-d');
    $query_news = "SELECT * from ita_campagnepubb where idsezione =1 and abilitato = 'Si' and (datainizio <= ".$oggi." and datafine >= ".$oggi.") order by rand() desc limit 4";

order by rand() è semplicemente per tirare fuori i record casualmente (sono delle pubblicità quindi era per non farli apparire sempre nello stesso ordine)

datainizio e datafine che tipi di capo dono DATE, DATETIME o cosa?
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Aggiungi gli apici intorno alla data odierna:

codice:
    $oggi = date('Y-m-d');
    $query_news = "SELECT * from ita_campagnepubb where idsezione =1 and abilitato = 'Si' and (datainizio <= '".$oggi."' and datafine >= '".$oggi."') order by rand() desc limit 4";
    o anche così:

codice:
    $oggi = date('Y-m-d');
    $query_news = "SELECT * from ita_campagnepubb where idsezione = 1 and abilitato = 'Si' and (datainizio <= '$oggi' and datafine >= '$oggi') order by rand() desc limit 4";
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Grazie!! con gli apici funziona!

ciaooo

Permessi di invio