salve a tutti, come si fa a rendere un database dinamico?in pratica mi hanno chiesto di creare un file in access da cui prelevare dati dinamicamente per configurare poi allo stesso modo più in generale anche altre strutture.
salve a tutti, come si fa a rendere un database dinamico?in pratica mi hanno chiesto di creare un file in access da cui prelevare dati dinamicamente per configurare poi allo stesso modo più in generale anche altre strutture.
sii più chiaro, please
magari avessi capito io per essere più chiaro XD no comunque in pratica sto configurando un database per la gestione delle Asl di un determinato paese, in parole povere si vuole avere un database più astratto che mi consenta di gestire in futuro i dati delle Asl di altri paesi.
quindi non si vuole un db per ogni asl, giusto?
esatto
e allora devi aggiungere una tabella che contenga le asl gestite (a cui assegnerai un ID).
poi in ogni tabella che contiene info differenti per ogni asl devi aggiungere l'id della asl a cui afferiscono.
ci avevo pensato ma la tutor mi aveva detto di farlo con un altro database, anche se secondo me la tua soluzione è la migliore. ora provo a proporgliela e vedo. grazie
ma che vuol dire "con un altro database"?
non lo so, è questo il punto, lei da indicazioni molto astratte poichè non è del campo, e pretende che io le metta in pratica.
beh comunque: o una asl=un db, oppure metti la discriminante se vuoi usare un db solo