Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: dimensione flyer

  1. #1

    dimensione flyer

    Salve a tutti ragazzi, sono un web designer, sono molto pratico nella grafica ma poco per ciò che riguarda la stampa. Dovrei fare un flyer e mi hanno dato come esempio uno che la le seguenti dimensioni 13,7 cm x 19,6 cm secondo voi è possibile farle? o meglio, se io ho già un volantino (come esempio) con queste dimensioni sicuramente si, ma la mia domanda è tutte le tipografie possono stamparlo oppure solo alcune? praticamente la mia domanda è i volantini devono per forza seguire delle misure standard oppure è possibile crearsele a piacimento? Come esempi mi hanno dato (due loro vecchi volantini) due flyer, uno di dimensioni 13,7 cm x 19,6 cm e l'altro di 14,8 cm x 21 cm secondo voi posso farlo di entrambe le dimensioni, cioè tutte le tipografie me lo potranno stampare? chiedo questo perché ho fatto delle ricerche sul web e queste dimensioni non le ho trovate...

    Oltre a questo volevo anche sapere esattamente quanto occorre lasciare di rifilo per il ritaglio, ho letto in giro pochi mm ma non ho mai trovato la misura esatta, per caso anche questo dipende da tipografia a tipografia o è una cosa standard?

  2. #2
    ... io ho sempre visto Flyers A6, circa 10 x 14 cm. Per il rifilo solitamnete si lasciano 2/3 mm al vivo di margine.

    comunque, contatta sempre il service anche per il formato dei files, ogni azienda ha i prorpi metodi di lavoro

    ciao

  3. #3
    ...il mio allora non è proprio un flyer è più un piccolo volantino...in ogni caso queste due dimensioni le ho io ora davanti quindi è possibile, mi chiedevo solo se è possibile per tutti o solo per alcuni...poi il problema è che ancora non so a chi far stampare il tutto, dovrei prima scegliere la tipografia allora?

  4. #4
    ...ah, poi un'altra cosa...ho ricordato (e trovato sul web) che una delle dimensioni che mi sono state consigliate, cioè la 14,8 cm x 21 cm è di un formato standard, il formato A5 quindi almeno per questa forse non ci saranno problemi...no?

  5. #5
    Originariamente inviato da Serpicothebest
    ...ah, poi un'altra cosa...ho ricordato (e trovato sul web) che una delle dimensioni che mi sono state consigliate, cioè la 14,8 cm x 21 cm è di un formato standard, il formato A5 quindi almeno per questa forse non ci saranno problemi...no?
    ripeto contatta in merito chi dovrà stampare, è più sicuro.

    ciò che per una litografia è normale, magari per un'altra non lo è! in termini di margini di rifilo, formati files ecc..

    ciao

  6. #6
    ...grazie mille, seguirò sicuramente il tuo consiglio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.