Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[MySql] inserimento data con valore limitato

Ciao a tutti,
    ho provato ad inserire la data 01/01/2100 (in formato 2100-01-01 ovviamente) in un campo timestamp e stranamente me lo valorizza a 0000-00-00.
    Esiste per caso un limite del db stesso sugli attuali campi timestamp, vale a dire che accettano temporalmente una data fino ad un certo punto?

Utente di HTML.it
    che sappia io, no, non esistono i CHECK (o meglio esistono, ma sono ignorati).

Puoi creare un trigger che eventualmente "seghi via" il valore
    delimiter |
    CREATE TRIGGER uccidi AFTER INSERT ON qualcosa
    FOR EACH ROW BEGIN
    ... sega via i dati che non vuoi...

END;
    |
    delimiter ;

chiaramente ti servono uno o più trigger per ogni evento che ti interessa (inserimento e modifica, principalmente)

Forse non mi son spiegato bene, il problema non sta nel delimiter della data, che viene passata come yyyy-mm-dd, ma nel fatto che date superiori ad un certo periodo non vengono inserite, neanche via phpmyadmin. Es. 2100-01-01 non viene inserita e il campo relativo viene valorizzato a 0000-00-00

Utente di HTML.it
    formulata così la risposte è semplice: è un capo "epoca", quindi ha range dal 1970 al 2038

Grazie.
    Correggimi se erro, se però il campo del db anzichè essere settato come timestamp è settato come date, il problema non sussite, dico bene?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Grazie.
    Correggimi se erro, se però il campo del db anzichè essere settato come timestamp è settato come date, il problema non sussite, dico bene?
    dici bene

Permessi di invio