Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Barzellettieri d'Italia

    quasi sicuramente avrete sentito delle polemiche scatenate dalla (ennesima) barzelletta raccontata da uno dei membri del governo

    http://www.repubblica.it/politica/20...onne-21378422/

    ora, sul fatto che sia una barzelletta come tante non ci piove (e fà anche meno ridere di molte altre) e come tale cosi' deve essere presa, quindi tutte queste polemiche sulla misogenia, sulla denigrazione delle donne ecc. francamente non le condivido. Quello pero' che a me lascia allibito e' il fatto che questi personaggi raccontino le barzellette ai convegni, in pubblico, in occasioni in cui la battuta ironica ci potrebbe (condizionale) anche stare, ma raccontare una barzelletta e' roba da cabaret (e neanche dei migliori), da spettacolino.

    io mi chiedo: ma che cosa pensano questi personaggi? che siamo proprio cosi' ignoranti e imbecilli che abbiamo bisogno di esemplificazioni di questo tipo per capire le cose? che siamo dei villici medievali con i quali bisogna abbassare il "livello" della complessita' del discorso per farsi capire? hanno sul serio una cosi' bassa considerazione per "noi popolo" ?

    chissa', pero' potrebbe anche essere solo fumo negli occhi per depistare l'attenzione di noi tutti da cose ben piu' gravi ed importanti...
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Ma è stato Silvio a lanciare questa moda delle barzellette in momenti ufficiali?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Secondo me la barzelletta o la battuta ci possono pure stare. Ma quando diventano grevi e toccano certi temi sarebbe meglio evitare.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Pastore12
    Ma è stato Silvio a lanciare questa moda delle barzellette in momenti ufficiali?
    credo di si', non mi pare l'abbia mai fatto nessuno prima di lui. ma vado a memoria.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Nkosi
    Secondo me la barzelletta o la battuta ci possono pure stare. Ma quando diventano grevi e toccano certi temi sarebbe meglio evitare.
    lo penso anche io, ma secondo me dipende dal contesto.

    sulla grevita' e temi concordo pienamente.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Se l'avesse detta Nichi Vendola o un radicale quella barzelletta...
    Invece l'ha raccontata Sacconi e non fiata nessuno
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da vonkranz
    lo penso anche io, ma secondo me dipende dal contesto.

    sulla grevita' e temi concordo pienamente.
    si ovvio. Ma se Sacconi sta spiegando una manovra economica una battuta (meglio se almeno un po' intelligente) può anche farla. Ma quella... dà l'idea dello spessore personale dell'uomo
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Sky
    Se l'avesse detta Nichi Vendola o un radicale quella barzelletta...
    Invece l'ha raccontata Sacconi e non fiata nessuno
    beh, che non fiati nessuno non mi pare. ha alzato un bel polverone.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    la barzelletta sulle suore stuprate è FANTASTICA: pensate che carnauser è stato bannato per le suore
    http://forum.html.it/forum/showthrea...8#post12136818


    adesso voglio sacconi bannato
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Nkosi
    si ovvio. Ma se Sacconi sta spiegando una manovra economica una battuta (meglio se almeno un po' intelligente) può anche farla. Ma quella... dà l'idea dello spessore personale dell'uomo
    mi e' venuta in mente un'intervista a D'alema in cui gli veniva chiesto qualche cosa riguardo la Rai e i suoi vertici (di preciso non ricordo) e lui piu' o meno rispose:

    "ci stiamo impegnando su cose piu' importanti, tant'e' che c'e' ancora il consiglio di amministrazione eletto dal precedente governo e noi forse con un certo, diciamo cosi', eccesso di autolesionismo abbiamo lasciato li'" (in sostanza "siamo dei coglioni a non cambiarlo in fretta" )

    pero' stava parlando di qualche cosa meno importante rispetto allo spiegare la manovra finanziaria in un momento di estrema crisi.

    boh, io personalmente ho trovato fuori luogo proprio il voler raccontare una barzelletta , il voler "sdrammatizzare" una situazione che proprio non ha necessita' di essere sdrammatizzata.

    e' questo che mi ha infastidito.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.