Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [c++] Isolare un'applicazione de altri processi con il multithreading

    Ciao a tutti,
    ho un'applicazione che ricorda all'utente i compiti nella giornata (Reminder). Quando il compito deve essere ricordato l'applicazione presenta sul desktop un finestra con in testo del reminder. A questo punto l'utente fa click su un plusante OK, la finestra scompare e il reminder viene contrassegnato come inattivo se vale per una sola volta o aggiornato se ha una scadenza giornaliera, settimanale, ecc...
    A volte però mi succede che il reminder non venga reso inattivo o aggionato dopo il suo scatto. Io credo che questo avvenga perchè c'è stata una "interferenza" con un altra applicazione o processo che stava girando al momento dello scatto del reminder.
    Io penso che ci voglia una specie di "isolamento" del reminder al momento dello scatto.
    Sto pensando di utilizzare la tecnica multithreading. Penso bene?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    No, tutto questo non ha senso. Sia il problema che la soluzione che pensi di adottare.

    Semmai devi identificare con precisione la causa del mancato funzionamento dell'inattivazione del reminder e solo dopo pensare al rimedio.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288

    Moderazione

    Originariamente inviato da oregon
    No, tutto questo non ha senso. Sia il problema che la soluzione che pensi di adottare.

    Semmai devi identificare con precisione la causa del mancato funzionamento dell'inattivazione del reminder e solo dopo pensare al rimedio.
    Quoto, e aggiungo il fatto che - nell'aprire la discussione - se si deve affrontare un problema, occorrerà senz'altro accedere anche alla parte interessata del codice sorgente, altrimenti non è possibile avanzare alcuna ipotesi e la discussione rimane incompleta e inaffrontabile.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.