PDA

Visualizza la versione completa : watchguard XTM21 vs alternativa

fungo
09-09-2011, 16:56
Ciao a tutti, sto valutando l'installazione di una VPN tra due sedi.
Mi hanno consigliato i firewall in oggetto, vorrei sapere se qualcuno ha qualche info in merito a questo modello e se esitono alternative migliori o conveniente in termini economici.
Grazie per i consigli :-)

MItaly
10-09-2011, 14:44
Io resto dell'idea di recuperare una macchina in disuso con due schede di rete e metterci sopra pfSense.
Costo: € 0.

deleted_29
10-09-2011, 22:08
se ti basta un singolo canale VPN (al massimo 2), vai di routerini zyxel (se vuoi spendere poco)

deleted_29
10-09-2011, 22:10
Originariamente inviato da MItaly
Io resto dell'idea di recuperare una macchina in disuso con due schede di rete e metterci sopra pfSense.
Costo: € 0. non è proprio così, a seconda della macchina i consumi elettrici possono essere nell'ordine di una 50ina di euro all'anno (anche più) superiori a due "baracchini".
Possibile soluzione miniserver HP con athlon e addirittura eepc con dischi SSD vergognosi

MItaly
10-09-2011, 22:47
Originariamente inviato da franzauker
non è proprio così, a seconda della macchina i consumi elettrici possono essere nell'ordine di una 50ina di euro all'anno (anche più) superiori a due "baracchini".
Possibile soluzione miniserver HP con athlon e addirittura eepc con dischi SSD vergognosi
Questo è vero, in effetti se non servono tutte le funzionalità che offrono e non si possono mettere su macchine virtuali convengono i "baracchini". :mem:

Loading