Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Photoslide in js (credo)

Ciao ragazzi guardate in questo sito c'è una piccola photoslide nella homepage (credo sia in js)

http://www.hotelparislouvreopera.com/

Qualcuno mi può spiegare come realizzarla?

grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se parli dell'effetto in basso a sinistra ti basta sovrapporre le varie immagini e nasconderle dando anche opacity zero (eccetto la prima)

a tal fine e per evitare scatti durante le transizioni devi usare posizionamento relativo (sul contenitore) + assoluto (sulle immagini)

ogni click sui pulsanti di avanzamento fa un fadeOut dell'immagine corrente e contemporaneamente un fadeIn di quella successiva (o precedente)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

per capirci, http://jonraasch.com/blog/a-simple-jquery-slideshow fa circa il 90% del lavoro
    solo che nell'esempio lo spostamento è automatico, attraverso un settimeout che chiama una funzione

nel tuo caso il timeout non ti serve e ti basta modificare quella funzione in modo che ti permetta di scorrere le immagini anche indietro.

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

eheh detto così sembra semplice

credo dovrò lasciar perdere allora! io e JS non andiamo molto d'accordo! Lo farei in flash ma poi non si vede sugli ipad e gli iphone .

Originariamente inviato da Veronica80
    eheh detto così sembra semplice

credo dovrò lasciar perdere allora! io e JS non andiamo molto d'accordo! Lo farei in flash ma poi non si vede sugli ipad e gli iphone .
    nel link che ti ho dato c'è tutto il codice html, css e js per jQuery...
    inizia con il replicare quello, aggiungi due pulsanti e poi pubblica una pagina visibile da qualche parte. modificarla sarà il meno, ma intanto creati la struttura.

ah non avevo visto il link!

Ora faccio un tentativo! grazie

Utente di HTML.it
    se cerchi su google javascript photo gallery o slideshow trovi centinaia di script con effetti e funzionamento differenti...
    basta scegliere quello che più ti piace, scaricarlo e con eventuali piccole modifiche hai il codice pronto da usare anche se non hai grandi conoscenze di js

Permessi di invio