Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Come collegare 2 PC su modem Alice Gate 2 Plus

Ciao sono un cliente Alice 7 Mega Flat ed ho il modem Alice Gate 2 Plus (quello bianco con al centro la scritta Alice in rosso); oltre al mio PC vorrei collegare un portatile in modo che sia possibile navigare contemporaneamente su entrambi i terminali.
    Il modem ha ancora una porta Ethernet ed una USB libera.
    Cosa devo fare; devo semplicemente collegare il portatile al modem o c'è da fare qualche altra cosa?

Guest

Re: Come collegare 2 PC su modem Alice Gate 2 Plus

Originariamente inviato da commodo
    Ciao sono un cliente Alice 7 Mega Flat ed ho il modem Alice Gate 2 Plus (quello bianco con al centro la scritta Alice in rosso); oltre al mio PC vorrei collegare un portatile in modo che sia possibile navigare contemporaneamente su entrambi i terminali.
    Il modem ha ancora una porta Ethernet ed una USB libera.
    Cosa devo fare; devo semplicemente collegare il portatile al modem o c'è da fare qualche altra cosa?
    Se vuoi collegare un portatile in wifi devi prendere un access point e configurarlo per l indirizzo ip del modem telecom , ovviamente ti consiglio di settare il modem in routed in modo che non hai bisogno di fare la connessione a banda larga ! io come access point uso un TPLINK TL-WA500G e mi trovo benissimo

Utente di HTML.it

Re: Re: Come collegare 2 PC su modem Alice Gate 2 Plus

Originariamente inviato da Andrea786
    Se vuoi collegare un portatile in wifi devi prendere un access point e configurarlo per l indirizzo ip del modem telecom , ovviamente ti consiglio di settare il modem in routed in modo che non hai bisogno di fare la connessione a banda larga ! io come access point uso un TPLINK TL-WA500G e mi trovo benissimo
    e se volessi collegarlo con il filo?

Guest

Re: Re: Re: Come collegare 2 PC su modem Alice Gate 2 Plus

e se volessi collegarlo con il filo?
    Ti prendi una cavo di rete e lo colleghi come l altro , se come detto prima non vuoi creare la connessione a banda larga devi entrare nel menu del modem tramite 192.168.1.1 e attivare la funzione routed cosi sei sempre connesso con i pc senza fare connessioni

Utente di HTML.it
    Grazie Andrea, ho già la funzione routed attivata quindi non dovrebbe essere difficile.... devo soltanto collegare il portatile al modem

Guest
    Grazie Andrea, ho già la funzione routed attivata quindi non dovrebbe essere difficile.... devo soltanto collegare il portatile al modem
    esatto

Utente di HTML.it
    Ho appena preso il portatile e lo sto incominciando ad usare. Mi è sorto un dubbio; vorrei chiedervi quando sono a casa e lo uso con la corrente elettrica devo togliere le batterie per evitare che queste (gia completamente cariche) restino attaccate alla corrente andandosi a rovinare?

Guest
    Ho appena preso il portatile e lo sto incominciando ad usare. Mi è sorto un dubbio; vorrei chiedervi quando sono a casa e lo uso con la corrente elettrica devo togliere le batterie per evitare che queste (gia completamente cariche) restino attaccate alla corrente andandosi a rovinare?
    No perchè quando sono cariche ci pensa il circuito di alimentazione a staccarle , io comunque ti consiglio di usarlo con le batterie in modo che restino sempre efficenti , usare il notebook con batterie cariche e rete elettrica attaccata è molto deleterio per le batterie le mie dopo 4 anni sono partite ( duravano 10 minuti ) le ho ordinate su Ebay in China e dopo 4gg sono arrivate con durata di 3ore secche !

Utente di HTML.it
    Grazie Andrea lo userò con le batterie

Guest
    Grazie Andrea lo userò con le batterie
    Di nulla se hai altri dubbi chiedi pure

Permessi di invio