Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Associazioni consumatori

    Della serie "Le epopee del pazzo".. Mi sa che sto arrivando ai livelli di Neptune

    Ragazzi sapete indicarmi alcune associazioni a tutela dei consumatori?
    Si fanno pagare se le devo mettere in mezzo? Come funziona?

    In pratica avevo una tessera della metro per ragazzi "Under 25", a giugno ho compito 25 anni e lo utilizzata fino ad agosto quando si è smagnetizzata. Sono andata a farla aggiustare e se la sono requisita!!!!!
    Ho contattato l'ente (SISET) che mi ha "comprato" l'abbonamento e mi ha detto che la tizia non si doveva permettere di sequestrarlo perchè era pagato fino a fine anno. Effettivamente la ricevuta che mi hanno spedito insieme all'abbonamento dice che l'abbonamento scade il 31 dicembre!!! Pure sulla lettera allegata all'abbonamento diceva chiaramente che l'abbonamento era valido per tutto il 2011.

    Sono andato dalla bigliettaia (che si è offesa a morte perchè l'ho chiamata bigliettaia, "ormai neanche gli operatori ecologici si chiamano più immonnezzari", mah ) gli ho fatto vedere ricevuta lettere e mi ha detto che non poteva ridarmi l'abbonamento perchè una circolare interna loro gli dice di ritirarlo. Allora gli ho detto che siccome l'abbonamento era stato pagato per tutto l'anno non potevano pretendere che ricomprassi un altro abbonamento, al massimo era un problema fra me e chi mi aveva pagato l'abbonamento... no loro!!! Tra l'altro quella della SISET mi ha detto di fargli guardare il db e li avrebbe visto la data di scadenza.. l'ho detto alla bigliettaia che si è impuntata e non ha voluto guardare sto maledetto db

    Però mi ha mandato all'ufficio aperto al pubblico. Sono andato lì, ho spiegato la situazione e l'hanno presa per cretina. Mi hanno avviato la pratica per riavere l'abbonamento ma mi hanno detto che sarebbero passati almeno 3 mesi (dicembre ), allora mi hanno detto di andare dalla bigliettaia, di farmi fare un foglio scritto, firmato e timbrao dove spiega perchè mi ha ritirato la carta. Se non me lo voleva fare di farmi parlare con il responsabile e di impuntare i piedi, battere i pugni e di non uscire da lì senza abbonamento.
    Oggi sono tornato dalla bigliettaia che non mi ha voluto fare il foglio e mi ha detto di tornare lunedì a parlare con il responsabile. Lunedì ci vado e volevo portare insieme alla miriade di fogli che già ho, anche le email che vorrei mandare questo fine settimana alle associazioni dei consumatori...

    P.S.: Da notare pure la differenza tra due abbonamenti: UNDER25 e ATAC ROMA AGEVOLATO

    http://www.atac.roma.it/index.asp?p=14

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Se ti abboni ad altroconsumo, la tutela legale è compresa.
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    ... mi sa che hai fatto incazzare l'operatore (bigliettaia) e quindi ti sei costruito la situazione in cui ti ritrovi...

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Brown
    ... mi sa che hai fatto incazzare l'operatore (bigliettaia) e quindi ti sei costruito la situazione in cui ti ritrovi...

    ciao
    Guarda... non è per niente così!! La prima volta è andata la mia ragazza a portargli l'abbonamento.. la mia ragazza è una tipa tranquillissima che si fa mettere i piedi in faccia... poi per ora che ha il padre con uno stato di salute gravissimo figurati...
    E' stata una cafona e maleducata a prescindere... la seconda volta ci sono andato io e lì mi sono fatto sentire
    perchè è stata cafona senza motivo e
    perchè mi hanno ritirato una cosa che non potevano ritirare (la tessera è ricaricabile e utilizzabile anche dopo la sua scadenza)...
    La terza volta che sono andato l'ho chiamata bigliettaia, ma sinceramente non pensavo di offendere nessuno... manco gli avessi detto t***a
    Che cavolo, ma alla fine cosa fa... dà biglietti e abbonamenti e basta... come la dovevo chiamare

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Se ti abboni ad altroconsumo, la tutela legale è compresa.
    mi abbono a cosa? alla rivista?
    sto cercando info sugli abbonamenti ma non trovo nulla... un link?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    mi abbono a cosa? alla rivista?
    sto cercando info sugli abbonamenti ma non trovo nulla... un link?
    CEramente alla rivista.

    https://programmavantaggi.altroconsu...FUO_zAodvltC8g
    I love Ctrl+Z

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Kavaweb
    CEramente alla rivista.

    https://programmavantaggi.altroconsu...FUO_zAodvltC8g
    Ok, ma quanto costa abbonarsi???
    Ho due mesi gratis... e dopo??? Non trovo il prezzo

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Non trovo il prezzo
    Infatti non c'è... devi sottoscrivere un contrattino e gli darai solo la tua anima!

    PS tutto il resto non l'ho letto
    spero di non essermi perso troppo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da astro
    Infatti non c'è... devi sottoscrivere un contrattino e gli darai solo la tua anima!

    PS tutto il resto non l'ho letto
    spero di non essermi perso troppo
    eccolo... il primo anno 14€ ogni tre mesi... i primi due di prova... regalano una videocamera e una lampadina tascabile che si ricarica con il sole... bisogna dirlo ad agiaco!!!!

    Per il resto ti sei perso solo un abbonamento dei mezzi pubblici ritirato che però scadeva a fine anno

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Oggi sono andato a parlare con la responsabile di biglietteria, gli ho lasciato le fotocopie di tutti i fogli che mi ha mandato la regione che attestano che la tessera era valida fino a fine anno... ha chiamato il suo responsabile!!! pomeriggio però lo deve richiamre... gli ho lasciato il mio numero di tel e mi faranno sapere...
    Gli dò un paio di giorni di tempo e poi li avviso che mi faccio dare assistenza da qualche associazione di consumatori... nel frattempo ho già fatto un paio di segnalazioni (codacons, acli, acu, ...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.