Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: array indiano

array indiano

Array che dopo oltre 4 ore non ancora riesco a capire. Questa è la sua struttura
    codice:
    Array ( [params] => Array ( [username] => rimbambito [password] => puzzitanto ) )
    Se faccio print_r($vars); ($vars contiene tutto l'array) mi esce il contenuto di sopra. Adesso voglio mettermi in due variabili l'username e la password. Io ho fatto cosi
    Codice PHP:
    $username print_r($username,true);
    $password print_r($password,true); 
    Come risultato le due variabili sono desolatamente vuote Poi ho provato altre decine di metodi ma il risultato è sempre lo stesso quindi evito di riportarveli.

Mi serve una dritta visto che per trovare una soluzione sono finito nei blog dell'India

La dritta piu' utile e' suggerirti di leggere questa pagina del manuale, perche' se non sai come funzionano gli array con il PHP non combinerai mai nulla: http://php.net/manual/en/language.types.array.php

Venendo al caso specifico, non stupisce che con quel codice le variabili rimangano vuote. Non ti e' venuto il dubbio che se l'array e' contenuto in $vars, da qualche parte nel tuo codice $vars dovrebbe comparire? $vars e' un array che contiene un altro array che a sua volta contiene username e password. E poi quale sarebbe l'utilita' di print_r() per estrarre i valori? Come al solito non si ottengono grandi risultati andando a caso, per programmare bisogna studiare.

Codice PHP:
    $username $vars['params']['username'];
    $password $vars['params']['password']; 

Capisci che è difficile farlo quando tutto il codice è encodato con ioncube e ciò che vedi sono solo gli ouput di script che non potrai mai vedere. L'unico modo è fare debug con print_r e cercare di aggiungere il tuo script alla cieca. Non posso fare $vars["params"]["username"] perchè non conosco il nome delle variabili (e i loro rapporti).

Mi rendo conto che è un quesito assurdo ma non posso farci nulla se il programmatore lascia 2 righe di documentazione e blinda il codice

Originariamente inviato da Kian987
    Capisci che è difficile farlo quando tutto il codice è encodato con ioncube e ciò che vedi sono solo gli ouput di script che non potrai mai vedere. L'unico modo è fare debug con print_r e cercare di aggiungere il tuo script alla cieca. Non posso fare $vars["params"]["username"] perchè non conosco il nome delle variabili (e i loro rapporti).
    E secondo te questo io dovevo immaginarmelo con la magicabula? Potevi dirlo subito che manco mi ci mettevo.

Lo davo per sottinteso visto che le variabili le avevo poste con dei print_r. Comunque mi rendo conto dell'assurdità del problema. So solo come si chiama la variabile che contiene il tutto ed i valori. E' come se in un database conoscessi solo la tabella ed i record ma non i campi.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    potresti risolvere mettendo il contenuto di print_r dentro una variabile che poi leggi con un espressione regolare (forse anche più di una) e ti ricostruisci la struttura dell'array .... certo è un po comlicato, bisogna vedere se ne vale la pena.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    puoi sempre fare un dump del get_defined_vars() o $GLOBALS per vedere le varibili definite nello script

Permessi di invio