Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Immagine anziché Scrollbar

Salve a tutti ragazzi

Come da titolo sto cercando il modo di far "scrollare" ( esiste come termine ?! ) del testo contenuto in un iframe. Usando anziché la classica ed orrenda scrollbar, una semplice immagine che al click faccia uno "scroll" verso il basso.

Mi risulterebbe molto comodo per due motivi:
    1) La scrollbar non mi piace e non ho spazio dove ficcarla
    2) L'immagine la posso mettere dove voglio e posso personalizzarla !

Me ne intendo poco di javascript e non so nemmeno se quello che chiedo si possa fare con questo linguaggio, ma lo usato varie volte per altre piccolezze come questa e quindi mi è parso il più adatto.

Spero di risolvere grazie a voi.

P.s: primo messaggio siate buoni

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    benvenuto

il documento contenuto in questo iframe appartiene allo stesso dominio del documento che contiene l' iframe?
    se si', si puo' vedere di fare qualcosa
    se no, la situazione si complica notevolmente

Grazie del benvenuto

Fortunatamente si! Quello che viene visualizzato nell' iframe non è altro che una pagina HTML presente nella stessa directory e nello stesso domino, insomma è un file presente nel mio database

Nessuno riesce a trovare una soluzione?

Xiond: che fine hai fatto? mi hai dato un barlume di speranza e sei sparito!

P.s: scusate per il doppio post, onestamente vedevo il mio topic sprofondare sempre piu giù

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova a vedere qui ma ricordati che quello che vuoi fare e complesso e necessita di buone basi, in oltre il forum non è un help desk e spesso nei week end i tempi si dilatano
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Comprendo, naturalmente il mio era un tono "comico" so bene che non si può avere una risposta subito, era per scherzare

Ho visto il tuo link, ho letto su wiki cos'è jquery perchè non ne avevo idea, però per non fare un altro post ho letto e riletto... ma non ci ho capito niente.

Come ho detto in precedenza ho usato solo poche volte javascript, non credo di poter capire una sua libreria

Ti ringrazio comunque per il tuo aiuto, aspetterò Xiond, magari lui conosce qualche script...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    deve scrollare il contenuto di tot pixel verso il basso?
    minimo indispensabile:
    codice:
    giu'

Problema Risolto

Ti ringrazio xiond, lo script funziona alla perfezione.

Potete chiudere

Permessi di invio