Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1

    il latte fa bene o fa male?

    conosco un sacco di conoscenti che mi dicono che il latte di mucca fa malissimo ed è indigeribile! è vero secondo voi? perchè fanno la pubblicità del latte e dicono che fa benissimo? non so più che pensare
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2
    io sono allergico,l'ho visto tramite le prove alle intolleranze.oltre ai vari graminacea parietaria etc
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    credo che se un individuo non beve latte per parecchio tempo, anni, poi il suo organismo smette di produrre la proteina che gli permette di digerirlo e quindi non lo digerisce più...
    ...ma potrebbe anche essere una legenda metropolitana
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da Goo21
    credo che se un individuo non beve latte per parecchio tempo, anni, poi il suo organismo smette di produrre la proteina che gli permette di digerirlo e quindi non lo digerisce più...
    ...ma potrebbe anche essere una legenda metropolitana
    sta cosa l'avevo sentita a quark quindi deve essere vero

    io cmq ne consumo parecchio, sia di latte che di derivati. Campo benissimo e non potrei farne a meno

  5. #5
    anche io ne consumo parecchio
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: il latte fa bene o fa male?

    Originariamente inviato da kalamar2.0
    conosco un sacco di conoscenti che mi dicono che il latte di mucca fa malissimo ed è indigeribile! è vero secondo voi? perchè fanno la pubblicità del latte e dicono che fa benissimo? non so più che pensare
    La galattasi è il processo con cui il fegato converte il galattosio, componente del lattosio, in glucosio.
    Il lattosio è un acido grasso che costituisce il 95-99% del latte.
    La galattasi cessa - o si riduce notevolmente - nell'individuo adulto; per cui la persistenza del lattosio può causare intolleranze nell'adulto, per il quale è migliore lo yoghurt, essendo in esso il lattosio già trasformato in glucosio dai batteri in esso contenuti.
    Il latte è ricco di calcio, il quale è utile per limitare l'osteoporosi nell'anziano; di contro, studi fanno pensare che la troppa assunzione di latte provochi l'effetto contrario.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  7. #7
    Io non lo digerisco.. però lo assumo sotto altre forme (grana,burro e latticini vari) e non ho problemi.
    Non invidio chi ne è intollerante.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7
    che fa male lo dicono solo i naturopati malati di mente, il latte per migliaia di anni si è sempre bevuto, ora fa male! mi pare lo stesso discorso delle padelle al teflon usate per decine di anni, ora che sono uscite quelle in ceramica, quelle al teflon fanno male...

  9. #9
    Originariamente inviato da cope90
    che fa male lo dicono solo i naturopati malati di mente, il latte per migliaia di anni si è sempre bevuto, ora fa male! mi pare lo stesso discorso delle padelle al teflon usate per decine di anni, ora che sono uscite quelle in ceramica, quelle al teflon fanno male...
    Non è che fa male.
    E' emerso da studi scientifici (e non da incontri di alcolisti anonimi), che negli adulti l'organismo impiega tutto il calcio che assumi appunto bevendolo, se non più, per bruciare le proteine animali che esso contiene.

    E' un prestito con gli interessi per capirci
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  10. #10
    Il latte provoca solo colesterolo, lo si può sostuire benissimo col latte di soya, che consumo ogni giorno.

    Quella del latte che fa bene sembra sia solo una leggenda metropolitana perchè negli anni '50 gli stati uniti avevano enormi riserve di latte e non sapevano come smaltirle e allora hanno messo in giro questa diceria.

    Parola di vegetariano.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.