PDA

Visualizza la versione completa : il latte fa bene o fa male?

kalamar2.0
10-09-2011, 09:15
conosco un sacco di conoscenti che mi dicono che il latte di mucca fa malissimo ed è indigeribile! è vero secondo voi? perchè fanno la pubblicità del latte e dicono che fa benissimo? non so più che pensare :confused:

todoroki
10-09-2011, 09:26
io sono allergico,l'ho visto tramite le prove alle intolleranze.oltre ai vari graminacea parietaria etc

Goo21
10-09-2011, 09:30
credo che se un individuo non beve latte per parecchio tempo, anni, poi il suo organismo smette di produrre la proteina che gli permette di digerirlo e quindi non lo digerisce più...
...ma potrebbe anche essere una legenda metropolitana :bhò:

kuarl
10-09-2011, 09:33
Originariamente inviato da Goo21
credo che se un individuo non beve latte per parecchio tempo, anni, poi il suo organismo smette di produrre la proteina che gli permette di digerirlo e quindi non lo digerisce più...
...ma potrebbe anche essere una legenda metropolitana :bhò:

sta cosa l'avevo sentita a quark quindi deve essere vero :mem:

io cmq ne consumo parecchio, sia di latte che di derivati. Campo benissimo e non potrei farne a meno :unz:

Goo21
10-09-2011, 09:42
anche io ne consumo parecchio :mem:

mroghy
10-09-2011, 10:05
Originariamente inviato da kalamar2.0
conosco un sacco di conoscenti che mi dicono che il latte di mucca fa malissimo ed è indigeribile! è vero secondo voi? perchè fanno la pubblicità del latte e dicono che fa benissimo? non so più che pensare :confused:
La galattasi è il processo con cui il fegato converte il galattosio, componente del lattosio, in glucosio.
Il lattosio è un acido grasso che costituisce il 95-99% del latte.
La galattasi cessa - o si riduce notevolmente - nell'individuo adulto; per cui la persistenza del lattosio può causare intolleranze nell'adulto, per il quale è migliore lo yoghurt, essendo in esso il lattosio già trasformato in glucosio dai batteri in esso contenuti.
Il latte è ricco di calcio, il quale è utile per limitare l'osteoporosi nell'anziano; di contro, studi fanno pensare che la troppa assunzione di latte provochi l'effetto contrario.

vin diesel
10-09-2011, 12:04
Io non lo digerisco.. però lo assumo sotto altre forme (grana,burro e latticini vari) e non ho problemi.
Non invidio chi ne è intollerante. :mem:

cope90
10-09-2011, 12:41
che fa male lo dicono solo i naturopati malati di mente, il latte per migliaia di anni si è sempre bevuto, ora fa male! mi pare lo stesso discorso delle padelle al teflon usate per decine di anni, ora che sono uscite quelle in ceramica, quelle al teflon fanno male...

Manuelandro
10-09-2011, 13:19
Originariamente inviato da cope90
che fa male lo dicono solo i naturopati malati di mente, il latte per migliaia di anni si è sempre bevuto, ora fa male! mi pare lo stesso discorso delle padelle al teflon usate per decine di anni, ora che sono uscite quelle in ceramica, quelle al teflon fanno male...

Non è che fa male.
E' emerso da studi scientifici (e non da incontri di alcolisti anonimi), che negli adulti l'organismo impiega tutto il calcio che assumi appunto bevendolo, se non più, per bruciare le proteine animali che esso contiene.

E' un prestito con gli interessi per capirci :D

straycat3
10-09-2011, 13:41
Il latte provoca solo colesterolo, lo si può sostuire benissimo col latte di soya, che consumo ogni giorno.

Quella del latte che fa bene sembra sia solo una leggenda metropolitana perchè negli anni '50 gli stati uniti avevano enormi riserve di latte e non sapevano come smaltirle e allora hanno messo in giro questa diceria.

Parola di vegetariano.

Loading