Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Ereditarietà del posto di lavoro

    Ma è vero che in alcune aziende, tipo le poste o l'enel, se un lavoratore prossimo alla pensione rinuncia al suo TFR allora può cedere il suo posto di lavoro ad un figlio?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  2. #2
    sembra un ricatto
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Mi sembra molto una leggenda metropolitana.
    Al limte potrebbero rinunciare ad una buonauscita (comunque soggetta a trattativa) ma mi sembra egualmente altamente improbabile.
    I soldi del TFR sono e restano tuoi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  4. #4
    chiedo perchè l'altro gg sono andato a pagare delle bollette alla posta e allo sportello mi ha servito una mia amica...di 23 anni...assunta da poche settimane...manco tempo e già assunta alla posta del suo paese di residenza...

    poi parlando con un altro mio amico gli dico "sai c'è tizia xxxx che lavora alla posta"..e lui "lo so, suo padre è andato in pensione, ha rinunciato al tfr ed è entrata la figlia al suo posto"

    Ma a me sta storia pare troppo strana...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    qui è una prassi riconosciuta da sempre

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    ma è legale fare una mossa del genere ?

  7. #7
    Originariamente inviato da Cisco x™
    ma è legale fare una mossa del genere ?
    nel privato penso proprio di si, conosco gente che ho ha fatto in banca, alle poste, alla fiat, etc etc

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da jonnym78
    nel privato penso proprio di si, conosco gente che ho ha fatto in banca, alle poste, alla fiat, etc etc
    già, a anche i notai, nelle ferrovie, in politica .....
    I love Ctrl+Z

  9. #9
    Originariamente inviato da teo1964
    Mi sembra molto una leggenda metropolitana.
    non so se ancora succeda, ma nella fabbrica in cui ho lavorato l'hanno fatto, anche se stiamo parlando della fine anni '70 - inizio anni '80

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da rebelia
    non so se ancora succeda, ma nella fabbrica in cui ho lavorato l'hanno fatto, anche se stiamo parlando della fine anni '70 - inizio anni '80
    anche perché oggi non so se rinuncerei a dei soldi sicuri per un posto "indeterminato" con tutte queste aziende che trasferiscono all'estero anche quando lavoro ne hanno a sfare
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.