Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 120
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    perche la gente non prende i cani nei canili?

    ieri sono stata ad una fiera e ho visto gente comprare dei cani a 450 euro. E mi chiedo... bho saranno anche di razza, ma non sarebbe meglio prendere dei cani dentro un canile? perche la gente non va nei canili??????

  2. #2

    Re: perche la gente non prende i cani nei canili?

    Originariamente inviato da luisa227
    ieri sono stata ad una fiera e ho visto gente comprare dei cani a 450 euro. E mi chiedo... bho saranno anche di razza, ma non sarebbe meglio prendere dei cani dentro un canile? perche la gente non va nei canili??????
    bhe, "senno come fanno a tirarsela"...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    io quando prenderò un cane vorrò un border collie marrone!
    Quindi se al canile non ce l'hanno dovrò comprarlo!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: perche la gente non prende i cani nei canili?

    Originariamente inviato da luisa227
    ieri sono stata ad una fiera e ho visto gente comprare dei cani a 450 euro. E mi chiedo... bho saranno anche di razza, ma non sarebbe meglio prendere dei cani dentro un canile? perche la gente non va nei canili??????

    forse perché tutti pensano che :

    Cane preso in canile = cane pulcioso, raccolto in mezzo alla strada, malaticcio, sporco, cane sfigato, vita breve.

    Cane in negozio o fiere = cane curato, scelto, cane di razza, bello, fa figo


    Poi alla fine spesso le storie sono entrambe simili...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Considerando che i canli non sopprimo più i cani se non perché agressivi o poco socievoli, non trovo noessuna differenza. Sono sembre esseri viventi in cerca di famiglia.

  6. #6
    Beh qui ci sarebbe da parlare settimane intere. Giustamente, se si vuole un cane di una certa razza e non lo si trova al canile, si è costretti a comprarlo. Non tutti siamo uguali, e chi può non guarda la razza ma guarda alla possibilità di togliere un cane dalla gabbietta e portarlo a casa. Non sto parlando di quelle persone malate che a tutti i costi vogliono un cagnolino che faccia moda solo per sfoggiarlo, quelli non li considero proprio.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    poi ieri ho visto anche una famiglia comprare un gatto, con tutti quelli che ci sono in giro...

    ho visto che vendevano dei gatti siamesi (quelli col pelo color cappuccino e occhi azzurri)... io l'anno scorso avevo un gatto bellisssimissimo che assomigliava proprio ad un siamese di razza, anche se la mamma non era per nulla di razza.

    Questo per dirvi... chi lo dice che il gatto o cane comprato è di razza? forse credo diano un "certificato"...


    Cmq secondo voi cosa si potrebbe fare per incentivare il prendere un cane in canile? poi mi sembra che in canile non lo facciano pagare, o sbaglio?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da luisa227
    Cmq secondo voi cosa si potrebbe fare per incentivare il prendere un cane in canile? poi mi sembra che in canile non lo facciano pagare, o sbaglio?
    Ma è sempre un essere vivente, cosa cambia?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma è sempre un essere vivente, cosa cambia?
    appunto, è quello che dico io... ma siamo sicuri che non li uccidono piu nei canili? speriamo...

    quello che magari cambia è che un cane in canile può aver subito dei maltrattamenti e ha bisogno di piu amore.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: perche la gente non prende i cani nei canili?

    Originariamente inviato da luisa227
    ieri sono stata ad una fiera e ho visto gente comprare dei cani a 450 euro. E mi chiedo... bho saranno anche di razza, ma non sarebbe meglio prendere dei cani dentro un canile? perche la gente non va nei canili??????
    Mi verrebbe da dire (o meglio lo dicon loro) perchè si son bene informati e han "bisogno" di un cane con determinate caratteristiche e quella razza specifica magari le ha.
    Poi non son tutti così e allora vale quanto detto da Brown e cioè solo perchè fa figo, perchè magari l'han visto nella borsettina del caxxo di tale tizia famosa, o perchè l'han visto in un film.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.