Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140

    Delucidazioni su offerta Tiscali

    Dovrei attivare per la prima volta l'adsl nella mia abitazione.

    Premetto la mia casa è una sorta di bifamiliare disposta su due piani; io sono al primo piano, mentre al piano terra c'è un ufficio postale.

    Nel mio appartamento, gli inquilini precedenti, avevano linea telefonica e adsl Telecom Alice.

    Attualmente la linea telefonica non è attiva.

    Ho provato a inserire i dati del mio recapito per verificare la copertura da parte di Tiscali per quanto riguarda l'offerta "Tutto incluso 20MB light" (attualmente in promozione).

    Indicando il mio indirizzo e il numero di telefono dell'ufficio postale di sotto, vengo dirottato a
    questo indirizzo, dove viene detto chiaramente:

    Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream . Pertanto il costo del servizio è di 19,95 euro fino al 2014. . Puoi navigare fino a 7 Mega eliminando il canone Telecom.
    quindi offerta "Tiscali Tutto incluso Light".

    Ora mi pongo alcune domande che spero di riuscire a chiarire.

    1) Nella mia abitazione arriva il doppino telefonico con un cavo che passa adiacente al muro esterno della casa (quindi un cavo aereo). Questo cavo, non so come si è spezzato. In questo caso è compito di Tiscali sistemare la cosa (e se così lo fa a suo carico) oppure è un onere a cui devo pensare io?

    2) Quando vado ad attivare il servizio, come faccio a dire a Tiscali che la linea è la mia, visto che attualmente non ho un numero di telefono e al mio indirizzo corrisponde più di una abitazione?

    3) Nella pagina viene indicato: "In caso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito. Se non vuoi pagare questo addebito devi acquistare il servizio senza la promozione.".
    Questo vale anche se per un motivo o per l'altro l'adsl non dovesse funzionare a dovere? E se dovessi ipoteticamente vendere la casa?

    4) Visto che sono coperto dal servizio in bitstream, qualcuno ha esperienze sulla qualità dell'adsl in questa modalità?

    5) "Gratis per 6 mesi Segreteria telefonica + “Chi è”. Risparmi 12 euro. Nei mesi successivi paghi solo 2 euro al mese per entrambi i servizi
    Sconto del 50% per 6 mesi sul servizio “Ovunque”: paghi solo 4,95 euro al mese. Risparmi 30 euro. Nei mesi successivi paghi 9,95 euro al mese."
    Questi servizi in promozione sono obbligatori oppure facoltativi? Arriverò a pagare € 19.95 al mese effettivi (escluso costo modem e attivazione)?

    Scusate per l'elenco di domante ma mi piacerebbe proprio chiarirmi le idee.

    Ciao!

  2. #2

    Re: Delucidazioni su offerta Tiscali

    Originariamente inviato da ASyd
    Dovrei attivare per la prima volta l'adsl nella mia abitazione.

    Premetto la mia casa è una sorta di bifamiliare disposta su due piani; io sono al primo piano, mentre al piano terra c'è un ufficio postale.

    Nel mio appartamento, gli inquilini precedenti, avevano linea telefonica e adsl Telecom Alice.

    Attualmente la linea telefonica non è attiva.

    Ho provato a inserire i dati del mio recapito per verificare la copertura da parte di Tiscali per quanto riguarda l'offerta "Tutto incluso 20MB light" (attualmente in promozione).

    Indicando il mio indirizzo e il numero di telefono dell'ufficio postale di sotto, vengo dirottato a
    questo indirizzo, dove viene detto chiaramente:



    quindi offerta "Tiscali Tutto incluso Light".

    Ora mi pongo alcune domande che spero di riuscire a chiarire.

    1) Nella mia abitazione arriva il doppino telefonico con un cavo che passa adiacente al muro esterno della casa (quindi un cavo aereo). Questo cavo, non so come si è spezzato. In questo caso è compito di Tiscali sistemare la cosa (e se così lo fa a suo carico) oppure è un onere a cui devo pensare io?

    No, il compito di mettere a posto la line è di Telecomitalia, il tecnico che viene di solito è di Telecomitalia, che lo fa a suo carico tu non spendi niente

    2) Quando vado ad attivare il servizio, come faccio a dire a Tiscali che la linea è la mia, visto che attualmente non ho un numero di telefono e al mio indirizzo corrisponde più di una abitazione?

    Questo non è un problema basta che il tecnico ti trovi al civico se c'è esatto e ti attiverà la linea vede lui cosa fare.

    3) Nella pagina viene indicato: "In caso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito. Se non vuoi pagare questo addebito devi acquistare il servizio senza la promozione.".
    Questo vale anche se per un motivo o per l'altro l'adsl non dovesse funzionare a dovere? E se dovessi ipoteticamente vendere la casa?

    No se la linea adsl non funziona puoi chiamare per guasto e fino a che non sarà risolto non ti sarà addebitato niente anche se l'adsl non dovesse funzionare hai sempre il diritto di recesso, visto che precedentemente c'era una adsl funzionerà di certo. Se cambi casa [./QUOTE]


    4) Visto che sono coperto dal servizio in bitstream, qualcuno ha esperienze sulla qualità dell'adsl in questa modalità?
    Da esperienze su questo forum tutti ti diranno chè è bene farsi un abbonamento con Alice
    5) "Gratis per 6 mesi Segreteria telefonica + “Chi è”. Risparmi 12 euro. Nei mesi successivi paghi solo 2 euro al mese per entrambi i servizi
    Sconto del 50% per 6 mesi sul servizio “Ovunque”: paghi solo 4,95 euro al mese. Risparmi 30 euro. Nei mesi successivi paghi 9,95 euro al mese."
    Questi servizi in promozione sono obbligatori oppure facoltativi? Arriverò a pagare € 19.95 al mese effettivi (escluso costo modem e attivazione)?
    Sono facoltativi
    Scusate per l'elenco di domante ma mi piacerebbe proprio chiarirmi le idee.

    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140

    Re: Re: Delucidazioni su offerta Tiscali

    Originariamente inviato da alberto6017
    No, il compito di mettere a posto la line è di Telecomitalia, il tecnico che viene di solito è di Telecomitalia, che lo fa a suo carico tu non spendi niente
    A proposito di ciò, l'altro giorno ho chiamato Tiscali per porre la questione.

    Il commerciale non è riuscito ad essere molto chiaro perchè mi ha detto che il tecnico Sirti (quindi gli stessi di Telecom) che esce a fare l'attivazione della linea, valuta la situazione, poi se c'è qualche lavoro da fare posso mettermi d'accordo direttamente con lui per il pagamento della prestazione.

    Già questa cosa mi pare alquanto strana...

    In ogni caso mi ha detto che "l'uscita" è a carico loro e se non si verificano le condizioni per l'attivazione dell'adsl, comunque non devo pagare niente e amici come prima.

    Sarà vero?

    Comunque oggi provo a richiamare per sentire un altro "parere" Tiscali.

    Se qualcuno avesse altri suggerimenti sono molto graditi.

  4. #4
    Assolutamente non devi pagare nessuno, i tecnici NON sono autorizzati a prendere denaro, che siano SIRTI o Telecomitalia o subappaltati, gradito sarà un caffè o qualcos'altro da bere sarà perfetto!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    Ma in qualsiasi situazione (ogni sorta di guasto o problema alla linea fisica) è sempre a loro carico la riparazione di questo?

  6. #6
    Non sempre cioè nel caso tu tagliassi volontariamente il cavo per fare un danno allora ti farebbero pagare, o per esempio reclami per guasto e hai il TUO router che è guasto o un apparato di tua proprietà sempre guasto allora ti verrà addebitato il costo sul conto telefonico. Se non c'è questa situazione allora la riparazione è gratuita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.