Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Problema con hard disk esterno

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero di non aver postato nella sezione sbagliata...per capirlo vi espongo il mio problema, sperando che possiate aiutarmi a risolverlo. Dunque, possiedo da circa un anno un hard disk esterno da 3.5'' 1 Tb della Verbatim che da qualche giorno ha smesso di funzionare. Il pc dove lo uso principalmente ha Windows 7 Ultimate 32-bit SP1, però ho provato a collegarlo anche ad altri pc con altre versioni di Windows e il problema è quello che il SO non riesce ad accedervi. Andando a fare un giro su internet ho scaricato Recuva (che un software di recupero dati) il quale riesce ad accedere al disco e riesco anche a salvare i file su un'altro hard disk. Vi starete chiedendo "e allora che vuoi???". Il problema è che sul questo hd ho circa 600 Gb di dati che non posso mettere da nessuna parte perché non dispongo di ulteriore memoria d'archiviazione, quindi mi chiedevo "se Recuva riesce ad accedervi significa che l'hd non è rotto, quindi non è che posso ripristinare il disco senza formattarlo?". Questo è il mio problema, spero di non essermi dilungato troppo e di essere stato il più comprensibile possibile...

    Grazie in anticipo, Roberto.

  2. #2
    Recuva serve nel caso tu erroneamente cancelli dei dati da un'unità funzionante.
    Non va a risolvere problemi di mancato accesso all'unità.
    Ma i pc lo rilevano? Riconoscono l'hd?

  3. #3
    Sì sì, lo so che Recuva serve per recuperare file cancellati, infatti i file sul disco sono recuperabili...
    I pc lo rilevano il disco ma non più col nome che gli avevo dato io ma semplicemente con "Disco locale (G:)"...però quando voglio accedervi mi dice percorso bloccato oppure accesso negato...

  4. #4
    Uno ScanDisk è da escludere, immagino.
    Potresti provare a vedere se con linux riesce a riconoscerlo lo stesso.

  5. #5
    eh...dovrei installare linux, oppure trovare chi ce l'ha...è quasi un impresa...

  6. #6
    Originariamente inviato da 0Roberto0
    eh...dovrei installare linux, oppure trovare chi ce l'ha...è quasi un impresa...
    Creati un dvd di ubuntu 11.04.

  7. #7
    pure se ubuntu lo riconoscesse? dopo che posso fare?

  8. #8
    Uno Scan-disk.

  9. #9
    Originariamente inviato da 0Roberto0
    I pc lo rilevano il disco ma non più col nome che gli avevo dato io ma semplicemente con "Disco locale (G:)"...però quando voglio accedervi mi dice percorso bloccato oppure accesso negato...
    Ecco cosa mi dice quando voglio accedervi da Windows 7:
    Immagini allegate Immagini allegate

  10. #10
    Originariamente inviato da vin diesel
    Uno Scan-disk.
    E lo Scan-disk mi può aiutare a risolvere il problema secondo te?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.