Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Php e caratteri speciali

Salve, ho il seguente problema:

Eseguo una select e prelevo un campo da DB il campo contiene degli apici -->". Questo valore lo espongo in un textarea.

Fin qui tutto bene. Appena visualizzo lo stesso valore su una seconda pagina componendo la pagina con l'istruzione echo visualizzo ad esempio : corso di cucina \"Impariamo a cucinare\".

Il carattere "\" viene inserito dal sistema. Vorrei sapere come posso evitare che succeda questa cosa.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di ttcc
    cerca:

Codice PHP:
        [PILLOLACome gestire correttamente l'escape delle stringhe da inserire in un db 
    trovi tutta la spiegazione

Utente bannato L'avatar di Ht28

Re: Php e caratteri speciali

Originariamente inviato da engp013a
    Salve, ho il seguente problema:

Eseguo una select e prelevo un campo da DB il campo contiene degli apici -->". Questo valore lo espongo in un textarea.

Fin qui tutto bene. Appena visualizzo lo stesso valore su una seconda pagina componendo la pagina con l'istruzione echo visualizzo ad esempio : corso di cucina \"Impariamo a cucinare\".

Il carattere "\" viene inserito dal sistema. Vorrei sapere come posso evitare che succeda questa cosa.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.
    stripslashes = Rimuove i backslash da una stringa. I doppi backslash (\\) sono ridotti ad un singolo backslash (\).

Permessi di invio