Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Alice 10 Mega, lentezza esasperante

Ciao a tutti, ho grossi problemi velocità con la mia Alice 10 Mega, spero che mi possiate aiutare a raggiungere velocità quantomeno decenti. Non sono per nulla esperto quindi anche i consigli che a voi sembrano i più ovvi sono ben accetti.

Per dire, questo è il mio (imbarazzante) speedtest:

Va di più in up che in down, roba mai vista. Il crollo della velocità è avvenuto all'improvviso, prima andavo a 120-130 kb/s che è MOLTO inferiore a quello che promette Alice, ma è già meno indecente di questo.

Ah comunque la 10 Mega l'ho messa solo perché è in prova gratuita e non ho nessuna intenzione di rinnovarla, prima avevo la 7 Mega che andava pure quella sui 120-130...

Qualche consiglio?

Posta i valori di snr / noise se hai un alice gate digita sulla barra degli indirizzi 192.168.1.1

Grazie mille per la risposta, però non c'ho capito molto, perdonami sono un po' noob.

Alice Gate sarebbe il router, giusto? Nel caso non ho quello, ho un Digicom Michelangelo USB CX. Comunque non sono riuscito ad accedere al 192.168.1.1 né con Firefox né con Chrome.

Apri il prompt del dos e digita ipconfig vedi cosa ti esce dovrebbe uscire gateway predefinito e al posto di 192.168.1.1 digita quello che ti esce sul browser potrebbe essere 192.168.0.1 o un altro indirizzo probablimete ti chiederà utente e password sul manuale dovrebbero esserci scritti questi dati o guarda sotto al router c'è un etichetta con i dati e inserisci quelli.

Digitando ipconfig nel prompt mi esce questo:

Suffisso DNS specifico per connessione:
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : xxx (l'IP penso che non ti serva)
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 0.0.0.0

Guest
    Originariamente inviato da WhiteDuke01
    Grazie mille per la risposta, però non c'ho capito molto, perdonami sono un po' noob.