Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Alice 10 Mega, lentezza esasperante

Ciao a tutti, ho grossi problemi velocità con la mia Alice 10 Mega, spero che mi possiate aiutare a raggiungere velocità quantomeno decenti. Non sono per nulla esperto quindi anche i consigli che a voi sembrano i più ovvi sono ben accetti.

Per dire, questo è il mio (imbarazzante) speedtest:

Va di più in up che in down, roba mai vista. Il crollo della velocità è avvenuto all'improvviso, prima andavo a 120-130 kb/s che è MOLTO inferiore a quello che promette Alice, ma è già meno indecente di questo.

Ah comunque la 10 Mega l'ho messa solo perché è in prova gratuita e non ho nessuna intenzione di rinnovarla, prima avevo la 7 Mega che andava pure quella sui 120-130...

Qualche consiglio?

Posta i valori di snr / noise se hai un alice gate digita sulla barra degli indirizzi 192.168.1.1

Grazie mille per la risposta, però non c'ho capito molto, perdonami sono un po' noob.

Alice Gate sarebbe il router, giusto? Nel caso non ho quello, ho un Digicom Michelangelo USB CX. Comunque non sono riuscito ad accedere al 192.168.1.1 né con Firefox né con Chrome.

Apri il prompt del dos e digita ipconfig vedi cosa ti esce dovrebbe uscire gateway predefinito e al posto di 192.168.1.1 digita quello che ti esce sul browser potrebbe essere 192.168.0.1 o un altro indirizzo probablimete ti chiederà utente e password sul manuale dovrebbero esserci scritti questi dati o guarda sotto al router c'è un etichetta con i dati e inserisci quelli.

Digitando ipconfig nel prompt mi esce questo:

Suffisso DNS specifico per connessione:
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : xxx (l'IP penso che non ti serva)
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 0.0.0.0

Guest
    Originariamente inviato da WhiteDuke01
    Grazie mille per la risposta, però non c'ho capito molto, perdonami sono un po' noob.

Alice Gate sarebbe il router, giusto? Nel caso non ho quello, ho un Digicom Michelangelo USB CX. Comunque non sono riuscito ad accedere al 192.168.1.1 né con Firefox né con Chrome.
    Il modem che tu usi non è compatibile con lo standard Adsl2 e Adsl2+ ti consiglio di prenderti un bel router ADSL2+ specialmente per connessioni come quelle Alice 10mega tra l altro se stai distante dalla centrale e gia prima con la 7mega non andavi al massimo sicuramente con la 10mega e la 20mega non avrai alcun miglioramento

Originariamente inviato da alberto6017
    Apri il prompt del dos e digita ipconfig vedi cosa ti esce dovrebbe uscire gateway predefinito e al posto di 192.168.1.1 digita quello che ti esce sul browser potrebbe essere 192.168.0.1 o un altro indirizzo probablimete ti chiederà utente e password sul manuale dovrebbero esserci scritti questi dati o guarda sotto al router c'è un etichetta con i dati e inserisci quelli.
    alberto il modem del nostro amico è un normale modem conexant usb senza interfaccia web percui niente snr .. piu o meno come il webpower della telecom

Ho capito qual'è fu il mio primo router adsl lo usavo ancora algli inizi. Dovrei averlo ancora in giro

Grazie anche ad Andrea per l'intervento, allora, il modem che uso sul fisso è un Alice Gate (questo), però non l'ho mai installato qui sul portatile perché non va affatto più veloce del Michelangelo. Dite che dovrei provare ad installare quello? Se no quale dovrei prendere?

Quello che vorrei adesso è un aumento anche non tanto significativo ma immediato, diciamo che se riuscissi ad avere una velocità di dl sui 150 kb/s (come in realtà era qualche tempo fa, poi è via via scesa fino a questi livelli) sarei più che contento per il momento, perché mi serve nei prossimi giorni per alcuni dl piuttosto massicci.

Comunque oggi va leggermente meglio:

Originariamente inviato da Andrea786
    con la 10mega e la 20mega non avrai alcun miglioramento
    Di questo ero abbastanza certo, però la prova era gratis e poi almeno è aumentata la velocità in up

se stai distante dalla centrale
    Ecco, per questo come posso fare per verificarlo effettivamente?
    Quando ho provato a controllare (due o tre mesi fa quando ho iniziato a riscontrare dei cali nella velocità) ho trovato solo liste già vecchie di qualche anno, e SPERO che non fossero tanto affidabili, perché dicevano che la centrale sta in una città a una quindicina di km da dove abito io...

Comunque Andrea ti prego dimmi che i tuoi speedtest sono photoshoppati o almeno che abiti NELLA centrale

No, 15 Km dalla centrale è impossibile, nemmeno si allinerebbe. Gia a 4 Km della centrale non andrebbe. Di solito almeno mi è stato detto che TI vede se è attivabile e funziona la 10M, pero qualche volta ho visto che non lo fa .
    Prova a vedere qui: http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx l'indiriizo della centrale di solito è abbastanza aggionato

Se il calo di velocità è avvenuto in contemporanea con il passaggio a 10M potrebbe esserci la configurazione della porta che non è andata a buon fine oppure visto che in questi casi si cambia la porta fisicamente in centrale hai beccato una porta guasta cioè si allinea in centrale ma esce con parametri di snr/noise gia cattivi alla porta del MUX.

Ottimo link, la centrale è a meno di un km.

Comunque il calo netto è avvenuto negli ultimi giorni, di certo dopo il passaggio a 10 mega, e il calo graduale è iniziato prima. Ah mi è venuta in mente adesso una cosa che forse potrebbe esservi utile: prima di mettere la 10 un pomeriggio la connessione è schizzata all'improvviso a 550-600 kb/s di velocità in dl, per poi tornare sui 120 il giorno dopo, ovviamente non ho mai capito perché, ero connesso alla solita alice 7 mega con il solito modem, boh...

Adesso provo a vedere se riesco a ricavare qualcosa dall'Alice Gate.

Permessi di invio