Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con AjaxControlToolkit - PC non valido?

Salve, è da ieri che sto diventando scemo appresso ad un problema AjaxControlToolkit su un pc specifico, che guardacaso è esattamente il pc dove deve essere usato...

Lo script di una pagina comporta l'utilizzo di AjaxControlToolkit per generare un elenco autocomplete.

Lo stesso script funziona egregiamente su un pc con W7 64bit, un pc XP 32bit woking station, un pc virtuale XP 32bit ma non sul pc di cui sopra, XP 32bit virtuale.

Lo script inoltre è configurato allo stesso modo su tutti i pc, stesso identico web.config, unica differenza è la connectionstring...

L'errore che mi riporta è il seguente:

codice:
    [TypeLoadException: Impossibile caricare il tipo 'System.Web.UI.ScriptReferenceBase' dall'assembly 'System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35'.]
       AjaxControlToolkit.ToolkitScriptManager.OnResolveScriptReference(ScriptReferenceEventArgs e) in C:\Users\Stephen\Downloads\ajaxcontroltoolkit-a497357d78ce\AjaxControlToolkit_a497357d78ce\Server\AjaxControlToolkit\ToolkitScriptManager\ToolkitScriptManager.cs:276
       System.Web.UI.ScriptManager.RegisterScripts() +261
       System.Web.UI.ScriptManager.OnPagePreRenderComplete(Object sender, EventArgs e) +117
       System.Web.UI.Page.OnPreRenderComplete(EventArgs e) +2063008
       System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +2247
    Googlando ho visto che errori simili non sono infrequenti ma la soluzione ad essi è qualcosa che di base già ho inserito nel mio codice, prova ne sia che come detto dove lo metto lo metto funziona, quindi mi da da pensare che il problema non sia lo script ma il sistema.

Cosa potrei provare ancora che non ho provato? (a parte il format C: che è tabù)

E mi rispondo da solo...
    Si, infatti è il PC che non va bene, dopo un controllo accurato ho notato che questo pc non ha installato il Framework .Net 3.5 sp1, ma solo 3.5 prima edizione, a quanto sembra le implementazioni Ajax le hanno messe nella sp1 (infatti la differenza di download è ben evidente, da 20mb passa a oltre 65mb).

Provando sulla macchina virtuale su cui funziona a disinstallare la 3.5 sp1 e lasciare la sola 3.5 infatti mi da lo stesso errore di cui sopra.

Ora il problema è mettere la sp1 sulla vm finale, che per motivi che non vi sto a dire ( ) non riesce a fare il windows update e neanche ad installare la 3.5 sp1 da sola...

Permessi di invio