Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    legale scaricare musica da youtube?

    ho trovato diversi programmi che fanno scaricare musica da youtube. Ma.... non è illegale???

  2. #2
    Puoi scaricare legalmente solo quella senza copyrigth.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da vin diesel
    Puoi scaricare legalmente solo quella senza copyrigth.
    non credo proprio, se non errro è vietato decomprimere i file...
    I love Ctrl+Z

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da vin diesel
    Puoi scaricare legalmente solo quella senza copyrigth.

    e come si fa a sapere se è copyrighizzata o no?

  5. #5
    Non so più se la legge attuale è ancora quella di qualche anno fa, ma io ricordo che tempo fa non era illegale scaricare per esempio una canzone o un film coperti da copyright, ma lo era condividerli in rete... Siccome emule & c. condividono con altri utenti il file o la sua porzione che stai scaricando proprio mentre lo scarichi, di fatto scaricare un file coperto da diritto d'autore con emule significa anche condividerlo, e dunque è illegale.

    Scaricare un file coperto da diritto d'autore da un sito senza condividerlo con altri (come youtube, per esempio) non penso che oggi rappresenti un reato, ma forse potrei sbagliarmi (non sono molto aggiornato al riguardo)... A logica non troverei comunque giusto che il solo download - a maggior ragione se avviene da siti autorevoli - debba rappresentare un reato: io utente come faccio a sapere se il sito che mette a disposiziome il file lo fa in violazione del diritto di copyright? Potrebbe essere un download gratuito perchè coperto dagli introiti della pubblicità presente sul sito, o da altre forme di advertising o semplicemente essere in omaggio...

    Scaricarlo da un sito warez, implicherebbe da parte dell'utente un certo incauto comportamento... Ma scaricarlo da siti sicuri e di fama mondiale come youtube a maggior ragione dovrebbe dimostrare la buona fede dell'utente che lo scarica. Sedondo me.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Qui la domanda è precisa. Parliamo di youtube.
    La legge italiana in riguardo non è chiarissima e può essere interpretabile.
    Personalmente non mi prendo la responsabilità di dire scarica tutto tranquillamente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    No non puoi, i contenuti, anche quelli non coperti da copyright, tipo la puntata di "Amici" o la grigliata del vicino, sono di chi li ha caricati e di youtube stessa. Anche nelle condizioni d'uso di youtube vi è la negazione al download e all'utilizza del materiale messo a disposizione da youtube stessa.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    9.1 Con l'eccezione dei Contenuti sottoposti nel Servizio dall’utente, tutti gli altri Contenuti presenti sul Servizio sono, alternativamente, di proprietà di YouTube o concessi in licenza a YouTube, e sono oggetto di copyright, diritti di marchio e degli altri diritti di proprietà intellettuale di YouTube o dei licenzianti di YouTube. Qualsiasi marchio o marchio di servizio di terzi presente sui Contenuti, non caricato né pubblicato dall’utente, resta un marchio o marchio di servizio dei rispettivi titolari. Tali contenuti non potranno essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, diffusi, visualizzati, venduti, concessi in licenza o in altro modo sfruttati per qualsiasi altra finalità senza il previo consenso scritto di YouTube o, ove applicabile, dei licenzianti di YouTube. YouTube ed i suoi licenzianti si riservano tutti i diritti non espressamente concessi sui, e rispetto ai, loro Contenuti.

    http://www.youtube.com/t/terms

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da vin diesel
    Qui la domanda è precisa. Parliamo di youtube.
    La legge italiana in riguardo non è chiarissima e può essere interpretabile.
    Personalmente non mi prendo la responsabilità di dire scarica tutto tranquillamente.
    bhe, non l'arresterenno per questo...

    se non l'hanno fatto per "l'altra cosettina"...
    I love Ctrl+Z

  10. #10
    Originariamente inviato da Kavaweb
    bhe, non l'arresterenno per questo...

    se non l'anno fatto per "l'altra cosettina"...
    Ma qualcosa di legale prima o poi è meglio che la faccia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.