Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: ADSL Alice, opinioni

ADSL Alice, opinioni

Domanda come vi state trovando con l'Adsl di alice?

Tipo io con la mia attuale di Libero arrivo a scaricare fino ad un massimo di 800kb/s, voi con la vostra adsl, nei casi peggiori dove non va la 20 mega, avete mai raggiunto velocità simili?

Volevo orientarmi a Telecom per il principale motivo che non dovendo passare per nessun intermediaro riescono ad installarti la linea in poco tempo (a mio fratello in culo al mondo l'hanno installata in 10 giorni, però non vorrei che sia solo un caso fortuito). Voi che dite?

Inoltre vorrei qualche suggerimento sulla procedura di sottoscrizione, ovvero come funziona? Posso andare dal sito internet a sottoscriverla? io però vorrei i classici pagamenti mediante bollettini postali posticipati, non con carte di credito o addebiti vari.
    Inoltre essendo che la devo allacciare in una casa nuova in cui ancora non abito volevo capire se ti dicono loro i possibili giorni in cui passano con eventuali fasci orarie o cosa? Perchè non è che posso stare fisso li ad aspettare che loro passino.

Inoltre un'altro piccolo dubbio, mi sa che nell'appartamento devo fare anche la sottoscrizione dell'enel per la luce. Posso richiedere insieme adsl e luce o ce qualche problema se quelli vengono ad installarmi l'adsl quando ancora non ho la corrente?

Sinceramente libero mi va abbastanza veloce, ma il centro assistenza fa schifo. Negli ultimi 2 mesi ho avuto non pochi problemi (anche se per anni non ne ho avuti proprio) ed il loro centro assistenza era davvero ridicolo lasciandomi praticamente a piedi (e meno male che è in estate dove la uso solo per cazzeggiare).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Chiedere come va alice è come chiedere come va google.
    Alice è l'adsl più usata in italia ed è difficile dare una risposta visti i grandi numeri perché ci sono troppe persone che potrebbero darti giudizi diversi

Ricordati poi che ad ogni modo le prestazioni di una linea dipendono anche da dove ti connetti e dalla qualità del tuo doppino

Ma proprio perché Telecom Italia è di fatto una monopolista e possedendo le infrastrutture è quella che generalmente va meglio.

Questo ti risponderebbero...

Poi la velocità pura della 20Mbit dipende dalla distanza tua dalla centrale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    Chiedere come va alice è come chiedere come va google.
    Alice è l'adsl più usata in italia ed è difficile dare una risposta visti i grandi numeri perché ci sono troppe persone che potrebbero darti giudizi diversi

Ricordati poi che ad ogni modo le prestazioni di una linea dipendono anche da dove ti connetti e dalla qualità del tuo doppino

Ma proprio perché Telecom Italia è di fatto una monopolista e possedendo le infrastrutture è quella che generalmente va meglio.

Questo ti risponderebbero...

Poi la velocità pura della 20Mbit dipende dalla distanza tua dalla centrale
    E c'è un modo per capire quanto disterei dalla centrale e quanto non conviene distare dalla centrale?

Poi sostanzialmente volevo capire se sono rapidi nell'attivarla e qanti giorni ci hanno messo gli utenti per vedersela attivata, ed anche mi piacerebbe sapere a che livelli di qualità è il servizio clienti.

Io ho avuto una adsl telecom tante decadi fa, ai tempi delle prime adsl, e che io ricordi grossi disservizi o rallentamenti non ne ho mai avuto. Diciamo che non è che sono il fissato della 20 mega pura, tutt'altro, con la mia 8mega di libero vado egreggiamente, però vorrei evitarmi situazioni di adsl davvero davvero lente (Ad esempio c'era mio padre qualche tempo fa con tele2 che faticava anche solo ad aprire pagine web ed era una croce).

Insomma so che varia da caso a caso, però qualche informazione in più vorrei averla tanto per non prenderla a scatola chiusa.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    normalmente veloci si perché la fanno per loro e lenti per gli altri, ma questa è una storia vecchia

per la distanza devi cercare i tuoi attuali valori in fatto di portante, attenuazione e snr.

Postali e vediamo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    normalmente veloci si perché la fanno per loro e lenti per gli altri, ma questa è una storia vecchia

per la distanza devi cercare i tuoi attuali valori in fatto di portante, attenuazione e snr.

Postali e vediamo
    Il punto è che è una casa NUOVA che sto prendendo in affitto ed in cui non ci sono mai stato e che attualmente non ha il telefono.

Principalmente vorrei prendere alice proprio per questa storia dell'attivazione veloce, per evitare di ritrovarmi a sentire cose del tipo "l'attivazione della linea non dipende da noi, dipende da telecom" perchè non ho un mese e passa da perdere ad aspettare che me l'attivino.

Del resto in quanto a costi ho visto che sono tutti grossomodo alineati (contando che li dove dovrei andare arriva solo la 7 mega) sulla 30 ina di euro abbondante al mese, visto che dovrei fare anche la linea assieme.

Cerca la centrale qui http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx prendi un numero di un vicino di casa e fai una misura su google map di solito la misura del cavo è inferiore, poi vedi se l'adsl è attivabile bisogna vedere se ci sono apparati di mezzo allora adsl

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Io con telecom mi collego con portanti di circa 18000 in down e circa 1200 in up e la banda, cè sempre stata e cè tutt'ora...

E sono oltre i 2 km dalla centrale...

Mi sono venuti un'altra serie di dubbiettini:

- A me servirebbe questa adsl probabilmente per un annetto, mi hanno fatto notare che spesso telecom (come anche altri operatori) fanno avere teriffe speciali, o la classica offerta "installazione gratuita" ma se poi recedi prima di tot anni dal contratto ti fanno pagare una maxi penale. E' vero? o meglio dove è possibile leggere ben benino tutte le clausole del contratto? Perchè cosi in bella vista non c'è scritto nulla e mi pare assurdo che debba prima inseire tutti i miei dati e poi solo alla fine mi debba apparire il contratto.

- Un altro dubbio lo aveva la mia ragazza che se la voleva mettere a casa. Ora magari è un problema risolto da secoli o che non c'è mai stato, lei diceva che sentiva di amicizie che con Telecom quando navigavano sull'adsl il telefono gli risultava occupato. Possibile una cosa del genere?

- Un dubbio di serie amministrativo, sempre per conto della mia ragazza è questo: ha già una linea telefonica telecom intesta alla madre, vorrebbe però poter avere una bolletta a parte per l'adsl (intestata a lei non si può, ma magari sempre intestata alla madre, ma che arrivi con bollettini di pagamento a parte) in modo da poter scorporare "quello che tocca pagare a lei". Dite che è possibile una cosa del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Con telecom direi che sia un anno... Ma senti da loro con precisione

Si, se usi un modem analogico 56k tipo quelli che si usavano 10/20 anni fa quando sei collegato in internet il telefono è occupato e viceversa, ma non penso che sia il tuo caso.

Dubito che telecom ti faccia due bollette, ma puoi provare a sentire.

Originariamente inviato da Neptune
    Mi sono venuti un'altra serie di dubbiettini:

- A me servirebbe questa adsl probabilmente per un annetto, mi hanno fatto notare che spesso telecom (come anche altri operatori) fanno avere teriffe speciali, o la classica offerta "installazione gratuita" ma se poi recedi prima di tot anni dal contratto ti fanno pagare una maxi penale. E' vero? o meglio dove è possibile leggere ben benino tutte le clausole del contratto? Perchè cosi in bella vista non c'è scritto nulla e mi pare assurdo che debba prima inseire tutti i miei dati e poi solo alla fine mi debba apparire il contratto.

- Un altro dubbio lo aveva la mia ragazza che se la voleva mettere a casa. Ora magari è un problema risolto da secoli o che non c'è mai stato, lei diceva che sentiva di amicizie che con Telecom quando navigavano sull'adsl il telefono gli risultava occupato. Possibile una cosa del genere?

- Un dubbio di serie amministrativo, sempre per conto della mia ragazza è questo: ha già una linea telefonica telecom intesta alla madre, vorrebbe però poter avere una bolletta a parte per l'adsl (intestata a lei non si può, ma magari sempre intestata alla madre, ma che arrivi con bollettini di pagamento a parte) in modo da poter scorporare "quello che tocca pagare a lei". Dite che è possibile una cosa del genere?

Se usa solamente Internet lo scorporo può farlo sulla bolletta c'è scritto il costo dell'ADSL se invece vuole anche il telefono allora è un'altra cosa.

Permessi di invio