Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

MC-Link, un buono e costoso provider.. dove risparmiare?

(Se non vuoi leggere tutto il topic, vai in fondo alla parte scritta in grassetto)
    Partendo dal presupposto che io apprezzo molto mclink, sono un privato e vivo in una famiglia di 3 persone (ma fondamentalmente la banda la uso io).

Studio informatica, sono un gamer e uso anche la banda in upload per hostare talvolta qualcosa.

Il mio ping è "discretamente" alto (circa 70/75 ms), che per un gamer non è il top (e leggevo che ngi lo farebbe scendere a 20-30.

Ho sempre adorato il mio provider, perchè quando li chiamo al call center mi rispondono tecnici che mi seguono attentamente e mi risolvono sempre il problema (una volta ero finito in un canale molto saturo e dopo 1 mese (ok è tanto ma era luglio/agosto) mi hanno rimesso la connessione anuovo).

A mia madre ho sempre chiesto quanto costasse tutto ciò e mi ha detto che costava 56 euro ogni 2 mesi, fino a quando non ci siamo accorti che il prezzo non era 56 euro, bensì 100 euro ogni 2 mesi (i prezzi si intendono tutti iva inclusa, anche perchè io quella la pago sempre e comunque)

Insomma, 50 euro al mese è TANTO, ma proprio tanto!!!

Al che oggi 11/09/2011 mi è passato per la testa di cambiare provider, ovviamente con crescente panico per i seguenti motivi:
    A) La mail mia e di mia madre termina con @mclink.it, se cambiamo provider sarà un incubo, se ci fossero soluzioni per ciò vi prego di farmelo sapere
    B) L'intera situazione adsl italiana fa abbastanza schifo, inutile dirlo

Io vivo a Roma (zona nord) verso corso francia/inizio cassia (non abito sulla cassia propriamente perchè sennò sembra che sto quasi fuori: diciamo che abito a corso francia).

Uno si aspetta che passi la fibra ottica, mio sogno, ma ahimè non arriva qui :\

In compenso, abbiamo una linea telefonica decente: Adsl 2 mi raggiunge almeno a quanto dicono tutti i siti web (telecom, ngi e mclink... che è il piu affidabile sotto questo aspetto), purtroppo il mio abbonamento è molto datato (adsl @home) e quindi non sfrutta assolutamente questo vantaggio.

(N.B.: b = bit, B = byte)

La mia linea è 7Mb/512kbps, stabile: quella è la velocità a cui va sempre e comunque e ne sono molto felice, ma mi piacerebbe avere un pò piu di upload, inutile dire che 512 mi sta un pò stretto come valore (ecco perchè volevo la fibra). Purtroppo mclink non offre niente allo stesso prezzo ma con piu upload, ma ho scoperto che offre la 10Mb/512kb allo stesso costo se supportati da adsl2, quindi in qualsiasi caso farei il passaggio a questo abbonamento (io non ci perdo un bel niente!!).

Quel che mi chiedo è: e la 20Mb che fine ha fatto? L'unica 20Mb che loro offrono ha dei costi proibitivi (300€/mese) e ovviamente non la posso acquistare.

Vorrei andare a risparmiare da qualche parte, primo il fatto che ho una connessione stabile andrebbe sfruttato: vorrei mettere telefonia voip... ma sono totalmente incompetente in materia di "da chi acquistare questo servizio", di telefoni ne ho solo 3 in casa quindi cambiarli non sarà un grosso problema.

Il router è un linksys WAG200G, ed è già adsl2... funziona bene e supporta pure l'aggiornamento di un dns dinamico (si ho un ip statico ora e non averlo mi infastidisce, mi prenderò a parte un dns che punta al mio ip).

Riassumendo il tutto per chi non vuole leggere tutto:
    -Ho una 7Mb/512Kb a 50€/mese, non uso adsl2 ma a casa arriva. Provider: MC-Link
    -Il mio provider ha un'assistenza eccezionale
    -Sono attaccato a telecom e passa da li la linea adsl, non ho quindi una linea solo dati e pago il canone piu le bollette
    -Ho solo 3 telefoni in casa
    -Vorrei passare alla 10/Mb/512Kb allo stesso prezzo; usa l'adsl2
    -Vorrei trovare un modo per risparmiare un pò (costa veramente tanto), telefonia voip oppure un nuovo provider E telefonia voip: o sfrutto il fatto di avere una banda stabile oppure piu banda a meno prezzo (ce ne sono tanti in giro)
    -Il cambio di e-mail per me è un problema, superabile se l'offerta è abbastanza vantaggiosa ovviamente

Stavo pensando a ngi ma le mie preoccupazioni sono riguardo il P2P (che durante il giorno effettivamente non mi serve, ma magari quella volta che lo vorrei dalle 8 alle 23 va a una lentezza impossibile)

Ho letto pareri discordanti: la mia teoria è sempre che se hai cu*o e la linea va bene non dai pareri negativi... quindi va tutto a fortuna. Io ho la fortuna che la mia linea sia già buona.

Leggevo adsl aruba (e io che pensavo facesse pena come hosting e tutto), offre a 33 euro al mese (non è chiaro se con iva o no) ip statico e 20Mb/1Mb... ma non so nulla di questo come provider. Ah, ha la connessione settata in fast (ping bassi).

Alice e fastweb inutile dire che mi spaventano, fastweb non lo metterò mai se non arriva la fibra ottica, alice invece ad alcuni va benissimo e ad altri è un disastro. La sicurezza di mclink è che è sempre una bomba :P

In conclusione mi servirebbero suggerimenti per il voip (il mio sogno è cliccare "chiama" su skype che mi sceglie da solo se chiamare su computer o fisso o cell, a seconda se la persona è presente o meno), e il provider

Purtroppo nonostante studi informatica, nessuno ci spiega cosa sono tutti quei valori per quanto riguarda la comunicazione via rete... conosco la struttura pratica, ma se mi chiedi cos'è l'SRM (leggevo in rete) non ho idea di cosa parli

Si accettano suggerimenti e perdonate il tema
    La tua vita appartiene a te e basta. Alzati e vivila.
    Richard Rahl

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    azz. esiste ancora mc-link ?

E' uno dei primi provider sempre da me scartato perchè aveva prezzi da

E vedo che è così tutt'ora, visto che paghi più o meno quello che pago io con un alice 20 mega telecom con relativa linea telefonica classica annessa con relativo canone e orpelli vari...

Solitamente, il padrone fisico delle linee che usi, è quello che offre i migliori vantaggi...
    Io con telecom mi collego con portanti di circa 18000 in down e circa 1200 in up e la banda, cè sempre stata e cè tutt'ora...

Spendere poco e andare veloci e senza problemi, è il sogno di tutti, ma penso che le persone che abbiano questo in Italia, si possano contare sulle dita di una mano...

Per i comuni mortali, cè telecom che è il meno peggio, poi vi sono le altre compagnie che offrono prezzi minori fino arrivare sui 19 euro di teletu, sul quale sito andrebbe affiso un cartello" lasciate ogni speranza o voi che entrate"

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se sei di roma roma, allora prova a pensare a infostrada o tiscali in ull.

ottime prestazioni, banda piena e sopratutto latenze molto basse
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Prima di cominciare, si sono di ROMA ROMA xD vivo qui.
    Dopodichè chiariamo, io non penso di voler spendere 20 euro al mese

Penso solo che 50 senza telefono sia TANTO
    E mi andrebbe pure bene, però allora vorrei la "miglior" connessione adsl disponibile (20Mb/1Mb), mentre invece per questo prezzo posso avere la 10Mb/512Kb

Telecom se non sbaglio mi obbliga a usare il suo router, la cosa mi infastidisce non poco, in aggiunta mi preoccupa che tutti i miei amici hanno avuto sempre pessime performance con alice

Per quanto riguarda tiscali, effettivamente ho la copertura 20 mega in ull
    Quanto ha di upload?
    Richard Rahl

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Tutte le 20 mbit hanno 1mbit in up. Poi basts un salto sui siti internet dei provider e trovi tutte le info.

Si scusa hai ragione

Se volessi abbinare la connessione con un servizio voip, mantenendo il mio numero telefonico, sareste in grado di aiutarmi? Purtroppo ho visto che la sezione "voip" è totalmente deserta
    Richard Rahl

gli abbonamenti ull se comprensivi di linea sono servizi di telefonia classica.

solo in wholesale ti danno il voip

detto questo la portabilità dei numeri voip non è sempre facile e varia da operatore a operatore (accordi...)

Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL
    Telecom se non sbaglio mi obbliga a usare il suo router, la cosa mi infastidisce non poco, in aggiunta mi preoccupa che tutti i miei amici hanno avuto sempre pessime performance con alice
    Se prendi una 20 mega + telefono analogico, ci puoi mettere il router che vuoi, e si trovano degli oggetti notevolmente migliori del loro router, il mercato in tal senso è molto vasto e le scelte sono tantissime...

Originariamente inviato da gd350turbo
    Se prendi una 20 mega + telefono analogico, ci puoi mettere il router che vuoi, e si trovano degli oggetti notevolmente migliori del loro router, il mercato in tal senso è molto vasto e le scelte sono tantissime...
    Si è che io ho già il router e sinceramente ci sono abituato e mi piace particolarmente, per quello voglio usare il MIO router

Ma ho visto che sono in ULL con tutto qua: fastweb,tiscali, infostrada e vodafone

fastweb ovviamente arriva solo a 6 mega (maledetti voglio la fibra), gli altri a 20 tranne vodafone che non la scelgo neanche col coltello alla gola.

Sarei propenso a tiscali, solo che un mio amico la possiede, in ull, e gli va di schifo.
    Gli devo chiedere che abbonamento ha

Comunque grazie a tutti per il supporto
    Richard Rahl

E' una bella fortuna, poter scegliere...

Io ad esempio posso scegliere tra telecom e telecom, oppure cè anche telecom, come vedi ho l'imbarazzo della scelta...

In quanto alla fibra a chi non piacerebbe ?
    Ma secondo me solo quelli che abitano sopra il cavo ce l'hanno...

Permessi di invio