Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

MC-Link, un buono e costoso provider.. dove risparmiare?

(Se non vuoi leggere tutto il topic, vai in fondo alla parte scritta in grassetto)
    Partendo dal presupposto che io apprezzo molto mclink, sono un privato e vivo in una famiglia di 3 persone (ma fondamentalmente la banda la uso io).

Studio informatica, sono un gamer e uso anche la banda in upload per hostare talvolta qualcosa.

Il mio ping è "discretamente" alto (circa 70/75 ms), che per un gamer non è il top (e leggevo che ngi lo farebbe scendere a 20-30.

Ho sempre adorato il mio provider, perchè quando li chiamo al call center mi rispondono tecnici che mi seguono attentamente e mi risolvono sempre il problema (una volta ero finito in un canale molto saturo e dopo 1 mese (ok è tanto ma era luglio/agosto) mi hanno rimesso la connessione anuovo).

A mia madre ho sempre chiesto quanto costasse tutto ciò e mi ha detto che costava 56 euro ogni 2 mesi, fino a quando non ci siamo accorti che il prezzo non era 56 euro, bensì 100 euro ogni 2 mesi (i prezzi si intendono tutti iva inclusa, anche perchè io quella la pago sempre e comunque)

Insomma, 50 euro al mese è TANTO, ma proprio tanto!!!

Al che oggi 11/09/2011 mi è passato per la testa di cambiare provider, ovviamente con crescente panico per i seguenti motivi:
    A) La mail mia e di mia madre termina con @mclink.it, se cambiamo provider sarà un incubo, se ci fossero soluzioni per ciò vi prego di farmelo sapere
    B) L'intera situazione adsl italiana fa abbastanza schifo, inutile dirlo

Io vivo a Roma (zona nord) verso corso francia/inizio cassia (non abito sulla cassia propriamente perchè sennò sembra che sto quasi fuori: diciamo che abito a corso francia).

Uno si aspetta che passi la fibra ottica, mio sogno, ma ahimè non arriva qui :\