Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    [agiaco] blog e denuncia

    se per esempio in un semplice blog si scrive un'informazione del tipo "nel negozio x non rilasciano scontrino fiscale" ...e visto che si dichiara una cosa difficilmente poi dimostrabile (dovrei dimostrare di essere andato in quel negozio, comprato qualcosa e non aver ricevuto scontrino. mica facile senza una registrazioe video!), quanto ritenete possibile che il titolare del negozio possa eventualmente denunciarvi (falso, diffamazione...) e poi avere difficoltà nell' aver ragione?

    come superare questa situazione?
    c'è un modo?


    ps. pregherei risposte serie. gazie
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    A me piace quando i negozi si rendono "partecipi" rispondendo a forum / blog / facebook o cose del genere, però bisogna stare molto attenti, il rischio che una quisquilia si trasformi in un boomerang è parecchio alto.
    Insomma, più che una denuncia io andrei di commento specifico.

  3. #3
    testimoni?

  4. #4
    Effettivamente ti stai muovendo su un campo minato, se internet è utile per poter denunciare eventuali illeciti esso può essere utilizzato altrettanto facilmente per screditare o diffamare qualcuno, per cui in assenza di prove concrete io ci andrei con i piedi di piombo.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    grazie per le risposte finora date!

    spiego meglio: mettiamo che io soltanto posso scrivere sul blog i nomi dei negozi che non mi hanno fatto personalmente uno scontrino.
    quindi evitaimo la situazione che magari altre persone dicano fesserie.

    prendiamo in considerzione quindi che soltanto "mie personali esperienze" vengono pubblicate: come mi metto cmq al riparo magari da denunce/lamentele del negoziante che potrebbe sentirsi diffamato/offeso?
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Credo che l'unica sia avere uno o più testimoni oppure, come hai detto all'inizio tu, filmare il tutto e conservare il video in caso di eventuali querele.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  7. #7
    Originariamente inviato da sparwari
    grazie per le risposte finora date!

    spiego meglio: mettiamo che io soltanto posso scrivere sul blog i nomi dei negozi che non mi hanno fatto personalmente uno scontrino.
    quindi evitaimo la situazione che magari altre persone dicano fesserie.

    prendiamo in considerzione quindi che soltanto "mie personali esperienze" vengono pubblicate: come mi metto cmq al riparo magari da denunce/lamentele del negoziante che potrebbe sentirsi diffamato/offeso?
    N.B. dico la mia in base a esperienze, niente di tecnico!!!

    Se tu decidi di inserire in un elenco pubblico una serie di negozi/nomi, con cui hai avuto a che fare e non ricevuto regolare scontrino fiscale, in qualche modo "denunci" l'accaduto stesso rendendolo pubblico. Ora, come tu hai il diritto di pubblicare i fatti, anche il negoziande avrà il diritto di tutelarsi, magari rivolgendosi a d un giudice che appunto giudicherà in merito... con tutte le conseguenze che ne deriverebbero

    sai magari si può vendere senza ricevuta; magari no, ect, dipende dal giuduice eventualmente

    ciao

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    quindi è meglio evitare?

    :-(
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Originariamente inviato da sparwari
    quindi è meglio evitare?

    :-(
    personalmente? Si

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Brown
    personalmente? Si
    :-(

    avevo un paio di negozi della mia città che volevo sonoramente sputtanare

    :-(


    ps. io non sono un' utentessa. la smetti di sbaciucchiarmi?
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.