Ho una pagina che legge i record da una tabella di un database access.
In questa stessa pagina devo far leggere altri dati da un'altra tabella o database, non ha importanza.
Come devo pensare di procedere?
Grazie
Ho una pagina che legge i record da una tabella di un database access.
In questa stessa pagina devo far leggere altri dati da un'altra tabella o database, non ha importanza.
Come devo pensare di procedere?
Grazie
Pattaya
ha importanza inveceOriginariamente inviato da pattaya
Io questa tabella o database lo devo fare nuovo quindi, cerco la strada più semplice.
Pattaya
non si tratta di strade semplici o difficili, ma di scelte dettate da una logica
Allora mi puoi delucidare.
Su questa pagina ho dei dati letti su una tabella di un database.
Sulla stessa devo poter modificare altri dati che non hanno nulla a che vedere con quelli letti.
Stò guardando le join ma non ci capisco na mazza!
Pattaya
scusa, ma io che cosa ne so se sti dati stanno meglio in un'altra tabella dello stesso db oppure addirittura in un db diverso! sono scelte progettuali tue.
e stai tranquillo, sulle cose nuove nessuno ci capisce mai una mazza. ancora meno ad una lettura superficiale di 2 minuti![]()
studia a partire da qui http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa140011(office.10).aspx
Hai pienamente ragione!!
Pattaya
Ho risolto!
Ho aggiunto il nome della tabella affianco all'altra ed ho dato nomi record diversi.
Per quello che mi serve funziona![]()
sql = "SELECT * FROM tabella1, tabella2 "
Grazie lo stesso![]()
Pattaya
"lo stesso"???? come dire: non mi sei servito a niente! Colpa mia che ti rispondo...Originariamente inviato da pattaya
Grazie lo stesso![]()
Ma non te la prendere ogni volta...
Dai lo sai che mi sei di aiuto...
Solo che quando si a che fare con ignoranti come mè, bisogna avere un pò di pazienza...
Scusami se ti sei risentito, non era mia intenzione.
Pattaya