Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Corso fotografia

  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255

    Corso fotografia

    Volevo seguire un corso di fotografia, livello terraterra.
    Nella mia zona ho trovato questi che fanno un corso
    http://www.digitalcameraschool.it/?page_id=141
    110 euro

    L'avete mai sentito?
    Sono una perdita di tempo questi corsi?
    Avete di meglio da consigliarmi (e che non costi un occhio della testa)

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    frequentare forum di fotografia,
    leggere corsi online,
    comprare un semplice manuale di lineamenti-base della fotografia
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    premetto che ho fatto alcuni corsi di fotografi (200€) ma alla fine il web è strapieno di info a riguardo, quindi, se sei uno capace di arrangiarti puoi spippolare un po' il web e trovare info a iosa, se invece hai bisogno di una guida direi che un corso può esserti utile.

  4. #4
    un corso reale ti da quello che nessun corso online può darti, il confronto umano diretto, un insegnante che se vede che hai un'impostazione o qualsiasi cosa sbagliata ti corregge, parlare di fotografia con persone in carne ed ossa, fare conoscenza con persone con le quali magari andare in giro a fare foto o scambiarsi semplicemente delle opinioni

    sta mania di fare tutto online per forza non la capisco, va a finire che si passano le giornate a parlare di macchine fotografiche sui forum e a non scattare una cippa di niente
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    un corso reale ti da quello che nessun corso online può darti, il confronto umano diretto, un insegnante che se vede che hai un'impostazione o qualsiasi cosa sbagliata ti corregge, parlare di fotografia con persone in carne ed ossa, fare conoscenza con persone con le quali magari andare in giro a fare foto o scambiarsi semplicemente delle opinioni

    sta mania di fare tutto online per forza non la capisco, va a finire che si passano le giornate a parlare di macchine fotografiche sui forum e a non scattare una cippa di niente
    un momento!
    io mi riferisco al corso da lui linkato!
    se leggi il percorso delcorso non mi sembra granchè...

    sarebbe secondo me meglio per un pricipiante spendere soldi in UN manuale fatto bene, frequentare forum e partecipare a qualche uscita con qualche altro amico fotografo conosciuto magari via web... (flickr, forum...)
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    non era rivolto in particolare a te parlavo in generale, e sempre in generale, mi sembra un normalissimo corso dove si affrontano le basi della fotografia, quindi utile per un principiante, secondo me
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Tempo fa avevo leggicchiato qualche manuale, ma senza una "guida" e con poca costanza ho mollato subito.
    Probabilmente mi buttero su internet dopo il corso.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    quoto il vecchio
    io mi sono regalata ieri uno stage con un fotografo francese ed è valso ogni singolo euro

    edit: visto ora il prezzo del corso VACCI!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.