PDA

Visualizza la versione completa : modifica /etc/fstab no avvio

yusizu
12-09-2011, 17:34
Urgente,
ho modificato il file /etc/fstab per montare all'avvio una periferica ma ora non parte più ubuntu 11.04!!

sono entrato con una distro live ho tolto la riga in /etc/fstab che avevo aggiunto al file ma non parte più lo stesso, si pianta sulla scritta fuori scala

Cosa devo andare a modificare per riportare tutto come prima??

N.B la periferica me la monterò manualmente!!!

Grazie

sacarde
12-09-2011, 17:57
tipo questo?

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=328891.0

lino22011
17-09-2011, 15:51
sono entrato con una distro live ho tolto la riga in /etc/fstab che avevo aggiunto al file ma non parte più lo stesso, si pianta sulla scritta fuori scala

Al di là del discorso del fuori scala, se vuoi un consiglio non mettere e togliere righe così, ma fatti una copia del file di configurazione prima di modificarlo e se qualcosa non va lo ripristini direttamente...

l'ho imparato dopo anni di fatiche sistemistiche ma è importante secondo me...

buon lavoro!

MItaly
17-09-2011, 16:07
Forse nell'aggiungere la tua riga hai anche "toccato dentro" inavvertitamente in altre righe... prova a postare il contenuto attuale di fstab.

patel
17-09-2011, 19:09
Originariamente inviato da sacarde
tipo questo?

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=328891.0

è roba troppo vecchia, se la causa è la stessa la soluzione è sicuramente diversa

gio14
18-09-2011, 20:18
Originariamente inviato da yusizu
Urgente,
ho modificato il file /etc/fstab per montare all'avvio una periferica ma ora non parte più ubuntu 11.04!!

Cosa devo andare a modificare per riportare tutto come prima??

N.B la periferica me la monterò manualmente!!!

Grazie

Quando aggiungi una riga alla fine del file fstab devi dare ent alla fine dell'ultima riga (in pratica il cursore deve fare un ritorno a capo) e salvare il file

Loading