Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909

    modifica /etc/fstab no avvio

    Urgente,
    ho modificato il file /etc/fstab per montare all'avvio una periferica ma ora non parte più ubuntu 11.04!!

    sono entrato con una distro live ho tolto la riga in /etc/fstab che avevo aggiunto al file ma non parte più lo stesso, si pianta sulla scritta fuori scala

    Cosa devo andare a modificare per riportare tutto come prima??

    N.B la periferica me la monterò manualmente!!!


    Grazie

  2. #2

  3. #3

    Re: modifica /etc/fstab no avvio

    sono entrato con una distro live ho tolto la riga in /etc/fstab che avevo aggiunto al file ma non parte più lo stesso, si pianta sulla scritta fuori scala
    Al di là del discorso del fuori scala, se vuoi un consiglio non mettere e togliere righe così, ma fatti una copia del file di configurazione prima di modificarlo e se qualcosa non va lo ripristini direttamente...

    l'ho imparato dopo anni di fatiche sistemistiche ma è importante secondo me...

    buon lavoro!

  4. #4
    Forse nell'aggiungere la tua riga hai anche "toccato dentro" inavvertitamente in altre righe... prova a postare il contenuto attuale di fstab.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da sacarde
    tipo questo?

    http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=328891.0
    è roba troppo vecchia, se la causa è la stessa la soluzione è sicuramente diversa

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371

    Re: modifica /etc/fstab no avvio

    Originariamente inviato da yusizu
    Urgente,
    ho modificato il file /etc/fstab per montare all'avvio una periferica ma ora non parte più ubuntu 11.04!!

    sono entrato con una distro live ho tolto la riga in /etc/fstab che avevo aggiunto al file ma non parte più lo stesso, si pianta sulla scritta fuori scala

    Cosa devo andare a modificare per riportare tutto come prima??

    N.B la periferica me la monterò manualmente!!!


    Grazie
    Quando aggiungi una riga alla fine del file fstab devi dare ent alla fine dell'ultima riga (in pratica il cursore deve fare un ritorno a capo) e salvare il file

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.