Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Kubuntu 11.4 lento

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Kubuntu 11.4 lento

    Ho appena installato kubutu 11.4 sul mio pc. E' più lento di quella che avevo prima (mi sembra una 9.x).
    Capisto che potrebbe dipendere dall'hardware, anche se la macchina in questione non è piccola...

    Ho trovato vari pacchetti diversi da quelli della precedente distro. Per esempio non c'è più openoffice ma c'è libreoffice.
    Potrebbero essere queste applicazioni "alternative" a rallentare la macchina? Cosa ne pensate?

  2. #2

    Re: Kubuntu 11.4 lento

    Originariamente inviato da Virgilio_x
    Ho appena installato kubutu 11.4 sul mio pc. E' più lento di quella che avevo prima (mi sembra una 9.x).
    Capisto che potrebbe dipendere dall'hardware, anche se la macchina in questione non è piccola...

    Ho trovato vari pacchetti diversi da quelli della precedente distro. Per esempio non c'è più openoffice ma c'è libreoffice.
    Potrebbero essere queste applicazioni "alternative" a rallentare la macchina? Cosa ne pensate?
    Sicuramente non è colpa di LibreOffice, che è ancora bene o male la stessa cosa di OpenOffice. Controlla di aver installato i driver della scheda video, potrebbe dipendere da quello
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Ho una scheda
    nvidia nForce6100 VGA 2SATA PCI-E
    Come faccio a capire se è installata correttamente o se il sistema sta utilizzxando dei driver sbagliati?

  4. #4
    Originariamente inviato da Virgilio_x
    Ho una scheda
    nvidia nForce6100 VGA 2SATA PCI-E
    Come faccio a capire se è installata correttamente o se il sistema sta utilizzxando dei driver sbagliati?
    Ci dovrebbe essere l'applicazione per gestire i driver proprietari, controlla, e in caso installali sempre da li
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se vuoi ottenere risultati migliori , insrisci nel sources.list la repositry per l' aggiornamento di kde alla nuova versione 4.7.1
    Ed aggiorna tutto con tutte le repositry ubuntu attive
    sudo apt-get update
    sudo apt-get -f dist-upgrade

    Per verificare se la tua scheda grafica stà funzionando regolarmente , basta controllare che gli effetti 3d siano funzionanti .
    Potrebbe essere untile utilizzare il driver riscritto dal team du ultimate linux per ubuntu ultimate 11.04 ed onyx 64

    http://launchpadlibrarian.net/766422...ntu1_amd64.deb

    install via gdebi tool.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da francofait
    Se vuoi ottenere risultati migliori , insrisci nel sources.list la repositry per l' aggiornamento di kde alla nuova versione 4.7.1
    Ed aggiorna tutto con tutte le repositry ubuntu attive
    sudo apt-get update
    sudo apt-get -f dist-upgrade

    Per verificare se la tua scheda grafica stà funzionando regolarmente , basta controllare che gli effetti 3d siano funzionanti .
    Potrebbe essere untile utilizzare il driver riscritto dal team du ultimate linux per ubuntu ultimate 11.04 ed onyx 64

    http://launchpadlibrarian.net/766422...ntu1_amd64.deb

    install via gdebi tool.

    sta scaricando. Intanto grazie! Poi ti dico com'è andata

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Va alla grande! Ho un sacco di finestre aperte di varie applicazioni ed è velocissimo!

    Grazie davvero!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.