Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Box con ombra su mouseover

Salve a tutti,
    su una mia pagina vorrei ricreare un effetto simile a quello che c'è sulla pagina di iGoogle.
    In quella pagina mi trovo tanti riquadri che contengono delle news da altri siti, e quando passo con il mouse sopra il riquadro questo assume un effetto in rilievo con ombra.
    Mi domandavo come è possibile ottenere tale effetto, se con css o bisogna ricorrere anche a javascript.
    Ogni info è graditissima!

Grazie a tutti
    Signori si nasce! E io modestamente, lo nacqui!!!
    Totò

si può fare con CSS
    ti sposto

se cerchi trovi sicuramente discussioni sull'argomento

Con diversi gradi di supporto puoi usare anche solo css3.. cerca le transition e le box shadow... se adotti un adeguata politica prevedendo gracefull degrade otterrai anche adeguato supporto in tutti i browser...
    Glue Labs
    Makes extraordinary things
    www.glue-labs.com/

Utente di HTML.it
    ciò che ti hanno detto è tutto vero ma anche con js forse fai prima... scrivi su google onmouseover onmouseout

bhe.. con css son 3 regole in croce e una volta che le studi tele porti dietro come bagaglio.

Sebbene js, jquery in primis permettano di fare grafica (ovvero presentazione) credo sia davvero sbagliare usare js per quello scopo.

js (e tutti i framework attorno) dovrebbero fare soltanto "comportamento", il css si occupa della presentazione e il markup fa la struttura.

Mantenendo la trilogia struttura presentazione e comportamento si lavora secondo me in maniera migliore e sopratutto piu professionale. Credo che al giorno d'oggi questo sia imprescindibile. Il web, i browser e gli utenti son maturi per sfruttare le moderne tecnologie.. utilizziamole!
    Glue Labs
    www.glue-labs.com/

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da glue-labs
    bhe.. con css son 3 regole in croce e una volta che le studi tele porti dietro come bagaglio.

Sebbene js, jquery in primis permettano di fare grafica (ovvero presentazione) credo sia davvero sbagliare usare js per quello scopo.

js (e tutti i framework attorno) dovrebbero fare soltanto "comportamento", il css si occupa della presentazione e il markup fa la struttura.

Mantenendo la trilogia struttura presentazione e comportamento si lavora secondo me in maniera migliore e sopratutto piu professionale. Credo che al giorno d'oggi questo sia imprescindibile. Il web, i browser e gli utenti son maturi per sfruttare le moderne tecnologie.. utilizziamole!
    quoto... però io ho simpatia per jquery (è solo cmq da prendere come opinione personale) e si evitano anche problemi di mancato supporto su alcuni browser di css3

Condivido con te la simpatia per jquery che è davvero un framework potentissimo. :-) però do fiducia a css. Del resto se non siamo noi, i designer, a utilizzare css i produttori di browser nn si sentiranno mai costretti a implementare le specifiche.
    Guardiamo al futuro.. :-) altrimenti meglio che si continui a fare le ombre ai box con immagini jpg e div annidate :-) piu crossbrowsing di quelle si muore...:-P
    Glue Labs
    www.glue-labs.com/

Permessi di invio