Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

un aiutino please

Salve ragazzi, dopo 4 mesi di lavoro il mio sito è finalmente pronto! Però prima di postare il link per farvelo vedere e per sapere cosa ne pensate, volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi per indicizzare il sito, io conosco solo 2 metodi, la sitemap e inviare l'url a google tramite questo link http://www.google.it/intl/it/add_url.html. Avete qualche altro trucchetto da dirmi e da insegnarmi? Ve ne sarei infinitamente grato

Ciao,
    va bene per la sitemap, non posso dire altrettanto per l'invio dell'url a google tramite il link che hai segnalato. Esistono diverse teorie in merito, ma quella più condivisa sostiene che sia meglio far trovare un nuovo sito a google in maniera automatica, non tramite suggerimento manuale.

Per questo motivo ti consiglio di inserire un link verso il tuo sito da un popolare social network o social news e presto vedrai il tuo sito indicizzato

strumenti webmaster e link sono sicuramente il metodo migliore, Google non tarderà

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    @marcus900: ti chiedo la cortesia, per la prossima volta, di aprire discussioni con titoli più esplicativi, come da regolamento. Oltre a questo, non appena avrai pronto il sito, la sezione giusta per presentarlo è Annunci siti Web, non certo questa in cui stiamo scrivendo.

Ti ringrazio per la collaborazione.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Scusa rigby76 se ho fatto questo errore del regolamento, non succederà più, comunque grazie a tutti per le risposte, a breve posterò il mio sito nel link che mi ha suggerito rigby76,grazie ancora

Mandagli qualche link da fuori e si indicizza prima altrimenti ci vuole più tempo.

Utente di HTML.it
    Con link da fuori intendi ad esempio facebook? Cioè mi stai dicendo di mettere per esempio "diventa fan del mio sito su facebook?" E quindi mettere un collegamento che porta su face?

No. Da un altro sito un link che va sul tuo sito ma da facebook Google non si sa bene come valuta i link.

Utente di HTML.it
    be è un pò difficile credo..come faccio a convincere altri siti a mettere il link del mio sito sul loro?hai qualche suggerimento?

E' un lavoro vero e proprio e ci sono svariati modi per ricevere link. Cerca su google "link popularity" o anche "page rank".

Permessi di invio