Salve a tutti, premetto da subito che non conosco questo linguaggio e che uso una applicazione per forum ( mybb )...
Veniamo alla domanda :
Qualche giorno fa vi sono state lamentele da parte dell'hosting sul quale mi trovo perchè diceva che alcune mie query avevano tempi di elaborazione oltre al limite stabilito per il mio pacchetto... Effettivamente la chat installata sul mio forum, come mi hanno fatto notare aveva delle query che raggiungevano i 61 secondi, mentre per il mio pacchetto hosting non devono superare i 5 secondi ... Ecco le query che mi hanno segnalato :
Volevo sapere se le query "incriminate" sono solamente collegate alla cometchat o se sono generali della board, inoltre vorrei sapere se è possibile vedere la durata delle query da phpmyadmin =)# Time: 110911 14:40:18
# User@Host: borderga_admin[borderga_admin] @ srv-hs3 [10.1.1.11]
# Query_time: 61.842292 Lock_time: 0.000123 Rows_sent: 4 Rows_examined: 30393015
use borderga_forum;
SET timestamp=1315744818;
select m1.*, f.username fromu, t.username tou from cometchat m1, mybb_users f, mybb_users t
where f.uid = m1.from and t.uid = m1.to and ((m1.from = '2368' and m1.to = '5774') or (m1.to = '2368' and m1.from = '5774')) and (m1.sent) > ALL
(select (m2.sent)+1800 from cometchat m2
where ((m2.to = m1.to and m2.from = m1.from) or (m2.to = m1.from and m2.from = m1.to))
and m2.sent <= m1.sent and m2.id < m1.id) order by id desc;
Vorrei anche sapere se è facile che delle query superino i 5 secondi di elaborazione ...
Scusate le tante domande ma non me ne intendo e quindi vorrei essere sicuro di quello che sto facendo ... Se avete bisogno di altri dati non esitate a chiedermeli![]()

Rispondi quotando
non ho capito la domanda