Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: icone

Utente di HTML.it

icone

salve sto cercando icone per indicare commenti mi piace e non mi piace...ho girato nel web tutti dicono che č gratis..
    la mia domanda č: le icone sono libere da diritti d'autore quando dicono gratis?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: icone

Originariamente inviato da amphioxus
    la mia domanda č: le icone sono libere da diritti d'autore quando dicono gratis?
    non necessariamente. quello che devi guardare č la licenza di utilizzo.
    ti faccio un esempio: free per uso personale. Se lo usi in un sito che non ha finalitā di lucro nč diretto nč indiretto, ok. Se lo usi su un sito che ha scopi commerciali, violi i termini.

a voler puntualizzare, il diritto d'autore si riferisce ad altro. E' un diritto che nasce con l'opera stessa, anche se ti viene concessa licenza d'uso i diritti restano comunque all'autore. E c'č sempre, salvo quando č l'autore stesso a disporre diversamente o quando si č in presenza di un'opera che ricade nel pubblico dominio.

Quindi quello a cui devi prestare attenzione č appunto la licenza / termini di utilizzo. Ed, eventualmente, verificare che la fonte da cui le prendi sia "affidabile" (e non magari un sito che a sua volta le ha prese senza autorizzazione per poi ridistribuirle a condizioni differenti da quelle originariamente poste)

ps. domanda tecnica, ti sposto in grafica

Permessi di invio