Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Canon Rai !

  1. #1

    Canon Rai !

    Ragazzi scusate, una curiosità, io non sono mai stato abbonato alla Rai, lo era un mio familiare deceduto un paio di anni fa, adesso mandano i bollettino a me, presumo perchè risulto come abbonato ad una PayTV !
    Ma se a me della Rai non mi frega nulla...c'è un modo per risolvere questo inghippo ?
    Mi blocchino o oscurino i canali Rai insomma perchè devo pagare il canon Rai se sono abbonato a Sky ?

  2. #2

    Re: Canon Rai !

    Originariamente inviato da ski_man_1968
    Ragazzi scusate, una curiosità, io non sono mai stato abbonato alla Rai, lo era un mio familiare deceduto un paio di anni fa, adesso mandano i bollettino a me, presumo perchè risulto come abbonato ad una PayTV !
    Ma se a me della Rai non mi frega nulla...c'è un modo per risolvere questo inghippo ?
    Mi blocchino o oscurino i canali Rai insomma perchè devo pagare il canon Rai se sono abbonato a Sky ?
    Sky il moderatore?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Il canone Rai non è un vero canone, ma una tassa sul possesso della tv e radio....

    ormai non oscurano più nulla (si faceva svariati anni fa) , usano altri metodi oramai.
    Canone Rai e canone SKY sono cose ben diverse.

  4. #4
    Lo so che sono due cose ben diverse...ma che devo fare gli impacchetto un vecchio Televisore e cosi dimostro che non ne ho più...e poi mi vedo la TV sul web ?

  5. #5
    Originariamente inviato da ski_man_1968
    Lo so che sono due cose ben diverse...ma che devo fare gli impacchetto un vecchio Televisore e cosi dimostro che non ne ho più...e poi mi vedo la TV sul web ?
    « Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto.[1] »

    R.D.L. 21 febbraio 1938, n.246 art.1, in materia di "Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni.

    Teoricamente anche un forno riadattato a tv potrebbe essere perseguibile

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Tanto per chiarire, se hai un televisore, un computer, una radio, un cellulare, uno smartphone o qualsiasi cosa che ti permetta di ricevere mezzo segnale rai devi pagare il canone.

  7. #7
    non me ne intendo, ma non si puo' collegare il ricevitore sky ad uno schermo del computer via hdmi o simile?
    pero' dovresti disfarti del resto del computer...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non c'è scampo, per essere in regola lo devi pagare, qualsiasi cosa riproduca immagini può essere "adattabile" alla ricezione di canali televisivi RAI, quanto sia difficile l'adattabilità non conta, conta solo che volendo si può fare.

  9. #9
    Vabbè ho capito, l'unico modo è dimostrare di non aver nulla di tutto ciò !

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    è INUTILE CHE SCAPPI!

    DEVI PAGARE LE TASSE!

    O A CAUSA TUA L'ITALIA FALLIRà!
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.