Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Sky60

Si può fare la 10mb con centrale ancora in adsl1??

Siamo nel 2011 e per fortuna che le centrali adsl2 dovevano crescere...
    E non mi pare di abitare in capo al mondo! zona Cesenatico vicino al mare (gli alberghi non si collegano??? e ce ne sono tanti!!!)

A parte il fatto che in estate peggiora la portante e quest'anno è a malapena una 4mb!

mentre in inverno (ottobre di solito fino ad aprile...strano ma è cosi) torna portante piena......Ma visto lo scadere attuale a livelli bassi
    non so se tornerà ancora a 7616 !!

Domanda, volevo attivare la 10 MB in prova, ma è possibile in una centrale ancora adsl1 ??
    Cosi come mi dice sulla pagina di kpnqwest Italia sono ancora adsl1.

Andavo meglio quando avevo la mia ex TIN.it a 4mb!!!
    Quando tutto sembra perduto...FORMAT C: !!!
    Powered by: Tin.it ADSL 4mb

Guest

Re: Si può fare la 10mb con centrale ancora in adsl1??

Originariamente inviato da Sky60
    Siamo nel 2011 e per fortuna che le centrali adsl2 dovevano crescere...
    E non mi pare di abitare in capo al mondo! zona Cesenatico vicino al mare (gli alberghi non si collegano??? e ce ne sono tanti!!!)

A parte il fatto che in estate peggiora la portante e quest'anno è a malapena una 4mb!

mentre in inverno (ottobre di solito fino ad aprile...strano ma è cosi) torna portante piena......Ma visto lo scadere attuale a livelli bassi
    non so se tornerà ancora a 7616 !!

Domanda, volevo attivare la 10 MB in prova, ma è possibile in una centrale ancora adsl1 ??
    Cosi come mi dice sulla pagina di kpnqwest Italia sono ancora adsl1.

Andavo meglio quando avevo la mia ex TIN.it a 4mb!!!
    Se fai il test sul sito di alice che cosa ti dice ? hai provato con toscanini ?

Se la tua centrale non è coperta da adsl2 la 10mega purtroppo non la puoi fare

oramai il 90% dei test adsl è finto ! solo quello telecom è attendibile !

Utente di HTML.it L'avatar di Sky60
    CONFERMO
    si anche il test Toscanini LIDO ha semaforo rosso sulla 20mb

Quindi mi tengo la 7mb ancora per molto mi sa......
    Quando tutto sembra perduto...FORMAT C: !!!
    Powered by: Tin.it ADSL 4mb

Non è detto che non ci sia l'adsl2+ anche se non è disponibile la 20M per esempio la centrale alla quale sono collegato non è disponibile l'adsl 20M ma sono certo che c'è L'adsl2 + visto che in centrale qualche volta entro lo so per certo, fai una prova per la 10M e vedi. Cosa ti dice.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Anche avessero messo gli apparati, se commercialmente non si può fare la 20, è difficile che ti mettano la 10.

Comunque se danno semaforo rosso è probabile che non ci siano anche gli apparati...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Provando sempre sulla centrale dove sono allacciato, mi dice no alla 20M e si alla 10M (adesso sono in adsl1). Basta provare sul sito di alice, se poi non sono stati messi gli apparati

Guest
    Originariamente inviato da ciscogirl
    oramai il 90% dei test adsl è finto ! solo quello telecom è attendibile !
    Tutti i siti che offrono un servizio di controllo copertura sulle adsl fanno capo chi piu chi meno a questo :

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

alcuni siti di molti noti gestori a seconda del numero immesso se vede che siete coperti dalla loro rete vi fanno il controllo con il loro database altrimenti usano toscanini

Però Andrea su lido manca l'offerta 10M, Meglio controllare sul sito http://www.telecomitalia.it/internet/super-internet. Come ho detto prima la "mia" centrale è ADSL2+ ma non offre la 20M ma la 10M si.

Guest
    Originariamente inviato da alberto6017
    Però Andrea su lido manca l'offerta 10M, Meglio controllare sul sito http://www.telecomitalia.it/internet/super-internet. Come ho detto prima la "mia" centrale è ADSL2+ ma non offre la 20M ma la 10M si.
    Forse non l hanno inserita proprio per il fatto che se sei coperto dalla 20mega ovviamente sei coperto anche dalla 10mega e comunque diciamo che per primo consiglio di guardare sempre questo :

http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura

se poi si vuole fare un ulteriore controllo si puo guardare il LIDO :

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Buon lavoro

Permessi di invio