Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consiglio Studio PHP

Consiglio Studio PHP

Salve ragazzi rieccomi dopo un po' di tempo. Allora..

Ho studiato questo libricino:

http://books.google.it/books?id=Ln1d...%20ghu&f=false

Poi avevo iniziato a studiare questo manuale:

http://www.hoepli.it/libro/sviluppar...8820337889.asp

che è fatto molto bene ma purtroppo è basato sul procedurale. Molti, anche qui sul forum mi hanno consigliato di studiare php ad oggetti. Dopo svariate ricerche, giri in biblioteca,contatti su forum e "colloqui" con alcuni amici sembra che uno dei migliori manuali in Italiano riguardo Php5 ad oggetti sia questo:

http://books.google.it/books?id=3RQO...q=php5&f=false

Nel manuale all'inizio dice che: "Sebbene il capitolo 2 prevede un'introduzione alla sintassi di PHP, questa è da intendersi quale promemoria per i programmatori di PHP e non un tutorial per i nuovi programmatori.

Dato che ho già studiato il primo libricino e fatto i primissimi capitoli di quello procedurale, che ne dite se passo alla studio di questo manuale direttamente? Sfogliandolo poi non sembra particolarmente ostico. Se date uno sguardo anche voi mi fate un grande piacere. Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Visto che ce l'hai, il libro sul metodo procedurale potresti studiartelo ugualmente, in alcuni casi fa comodo.
    Per applicazioni non complesse è molto più immediata l'implementazione.
    Poi passa tranquillamente all'altro.
    Non avere fretta di imparare.

Ma l'altro libro sono ben 800 pagine

E cosa vuol dire?
    Anche se fosse di 2000 ma contempla solo il paradigma ad oggetti, il libro sul procedurale te lo dovresti studiare comunque.

Ti ripeto, non avere fretta di imparare, altrimenti finisce che salti di palo in frasca e in testa ti ritrovi solo una gran confusione.

Ma io ho comprato l'altro libro perchè tutti mi hanno consigliato di studiare Php ad oggetti e mi hanno sconsigliato quello procedurale.

Ma non hai detto che quello sul procedurale lo avevi iniziato a studiare? Dovrebbe voler dire che ce l'hai, se ce l'hai studiatelo, male non ti fa, anzi, è probabile che ci troverai ancora molte cose interessanti che su quello ad oggetti non troverai perché secondo me darà per scontate molte cose... che tu non sai.

Originariamente inviato da bismark2005
    Ma io ho comprato l'altro libro perchè tutti mi hanno consigliato di studiare Php ad oggetti e mi hanno sconsigliato quello procedurale.
    Si ma tieni presente che studiare un libro sul PHP ad oggetti non significa saper programmare ad oggetti, che è tutta un'altra storia.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Originariamente inviato da bismark2005
    So che molti non saranno daccordo, però io francamente non capisco questa distinzione netta che spesso si fa tra procedurale e oggetti, quasi come se fossero due linguaggi diversi, per me non ha senso, tu devi imparare prima di tutto a programmare (a prescindere dal linguaggio) poi devi impare un linguaggio (in questo caso PHP) e con questo linguaggio dovresti saper fare di tutto, sono daccordo con Alhazred quando dice che bisogna fare le cose passo passo senza avere fretta e senza saltare pezzi, e aggiungo che l'unico modo corretto per accellerare i tempi di apprendimento è aggiungere alla teoria la pratica, scrivere tanto codice, più codice scrivi più problemi incontrerai e quindi più imparerai.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Scusate ragazzi ma mi trovo leggermente disorientato. Cioè voglio dire.....io avevo il libro procedurale pagato ben 50 Euro. Parlando su vari forum e con alcuni miei amici, mi hanno detto che devo imparare a programmare con il paradigma ad oggetti e lasciare stare il procedurale.

Dopo ricerche sul web, sopralluoghi in biblioteca e chiacchierate con alcuni miei amici è venuto fuori che il miglior manuale per Php ad oggetti è quello della Apogeo. Così ho speso altri 35 euro per acquistarlo.

E ora voi mi dite di studiare l'altro manuale!!!!!!

Studiali tutti e due, prima quello che parla del procedurale, poi quello che parla del paradigma ad oggetti.
    Nessuno ti sta dicendo di buttare il libro nuovo, ti stiamo solo dicendo di andare per gradi.

Permessi di invio