Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Roma
    Messaggi
    371

    una pagina che cambia o più pagine diverse?

    Ciao ragazzi, in PHP dovrei inserire in un sito la possibilità di creare nuove pagine che poi si andranno ad inserire in un menu, mi spiego meglio:

    ho un sito nel quale dovrei inserire una sezione privata tramite la quale permettere la creazione di nuove pagine le quali seguiranno un layout predefinito, si tratta di alcune gallerie fotografiche quindi in pratica l'utente si dovrebbe limitare alla creazione e l'aggiunta di foto, ora il mio dubbio è questo:

    mi conviene far creare con il PHP le pagine in HTML che poi, sempre tramite PHP, si "popoleranno" ad ogni apertura, o è meglio usare una singola pagina che cambierà in base ad una variabile passata tramite GET??? spero di essermi spiegato bene...

  2. #2
    Ho capito bene? Vorresti creare le pagine html in php?
    A mio avviso è una pessima idea.
    Utilizza una pagina con parametri.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    154
    Solitamente utilizo il secondo metodo!!
    Ti imposti il layout, crei l'html e poi tramite POST o GET passi un valore che ti permetta di poter popolare la pagina con il contenuto giusto.


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Roma
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da codencode
    Ho capito bene? Vorresti creare le pagine html in php?
    A mio avviso è una pessima idea.
    Utilizza una pagina con parametri.
    ma hai fini del posizionamento non potrebbe risentirne utilizzando i parametri???

    inoltre solo per curiosità me perché è una pessima idea? quali sono gli svantaggi?

  5. #5
    Per il posizionamento c'è l'urlrewrite.
    A mio avviso è pessima perchè devi generare delle pagine html con php quando invece puoi mostrare direttamente l'output tramite php, è come fare un pasaggio in più.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Roma
    Messaggi
    371
    non conoscevo l'urlRewrite, mi sono informato ora e mi sembra un'ottima soluzione
    un'ultima informazione, l'urlRewrite è possibile da fare su qualsiasi hosting o non tutti concedono questa possibilità?

  7. #7
    Per utilizzare l'urlrewrite bisogna avere apache ed aver caricato il modulo "mod_rewrite" su so linux, è possibile anche su windows sempre con il modulo per il rewrite attivo.
    Solitamente con so linux su molti provider è attivo il modulo mod_rewrite, su quelli windows non saprei dirti.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Roma
    Messaggi
    371
    ok, grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.